Calcio Internazionale
Nations League, Lega A: Italia pericolo CR7, i risultati del gruppo 1
Si è appena conclusa la 6a giornata di Nations League del Gruppo 1 della Lega A. L’ultimo turno dei gironi si chiuderà domani sera con il gruppo 3, nel quale la Germania è già certa del primo posto. Intanto, abbiamo potuto sbirciare il sistema di gioco del Portogallo di CR7 (papabile avversario della nostra Italia ai quarti) contro la Croazia di Luka Modric. L’altra sfida del Gruppo 1 è stata quella tra Polonia e Scozia, decisiva per non retrocedere in Lega B. Di seguito i risultati dei match.
L’incontro tra Croazia e Portogallo, disputatosi allo Stadion Poljud di Split, ha visto un predominio degli ospiti, almeno per la prima frazione di gioco. I lusitani infatti sono tornati negli spogliatoi in vantaggio di una rete, siglata da Joao Felix al 33′. Da quel momento la partita ha preso di vivacità e, 6 minuti più tardi, la Croazia è andata vicina al pareggio con il palo di Kramaric. Allo scadere dei 3 minuti di recupero, ancora il Portogallo a sfiorare il gol, ma Rafa Leao spreca tutto e manda alto col piatto destro. Nella ripresa la reazione croata non si è fatta attendere. Due i gol (fotocopia) di Gvardiol dal 62′ al 66′: il primo in offside per questione di centimetri, il secondo regolare a ristabilire l’equilibrio. Equilibrio che ha decretato il punteggio finale del match di 1-1.
La squadra del mister Martinez e del grande assente di giornata CR7 ha chiuso così il suo gruppo in testa, senza perdere mai (4V, 2P, 0S). I portoghesi, pertanto, dopo la pesante sconfitta dell’Italia per 1-3 contro la Francia, rischiano di essere i nostri prossimi avversari ai quarti di finale di Nations League.
Polonia retrocessa in Lega B
Al National Stadium di Varsavia è andata in onda Polonia-Scozia, terminata col punteggio di 1-2. Gli ospiti in 3 minuti si sono portati in vantaggio, con il solito gol di McGinn, ma i biancorossi non si sono dati per vinti e hanno condotto il gioco per gran parte della gara. Nonostante il pari, arrivato dal destro di Piatkowski al 59′, la Polonia retrocede in Lega B. A decidere l’incontro è il terzino del Liverpool Robertson, capitano degli scozzesi, con un colpo di testa al 93′.
La classifica finale del Gruppo 1
- Portogallo 14 punti
- Croazia 8
- Scozia 7
- Polonia 4
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social