Calcio Internazionale

I risultati del Girone di Nations League della Spagna

Pubblicato

il

LUIS DE LA FUENTE SPAGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il 15 Novembre, alle ore 20:45, si sono disputate le sfide di Nations League del gruppo A4. Protagoniste del girone di Nations League sono state la Spagna, la Danimarca, la Serbia e la Svizzera. Andiamo a vedere i risultati delle sfide di quest’oggi tra Spagna-Danimarca e Serbia-Svizzera.

Vittoria della Roja del Girone di Nations League

La Spagna espugna lo stadio Parken con i gol di Oyarzabal e Ayoze Perez, rispettivamente al 15′ del primo tempo e al 58′ del secondo tempo. La squadra di casa ha provato a riparire i conti all’84’ con il gol di Isaksen che però non è bastato. Con i tre punti, la Spagna raggiunge quota 13 punti nel girone di Nations League blindando il primo posto. Al secondo posto, momentaneamente, si piazza la Danimarca con i suoi 7 punti. Più in basso troviamo la Serbia con 5 punti, ancora in lotta per una qualificazione, e la Svizzera con 2 punti. Partita non facile per la Roja che ha imposto il proprio gioco subendo spesso contropiedi vista la dinamicità della Danimarca. Con sofferenza, i tre punti sono arrivati per De La Fuente. Adesso la Roja sfiderà la Svizzera Lunedì 18 Novembre alle 20:45.

Pareggio tra la Svizzera e la Serbia

Partita dalle poche emozioni conclusa con un pareggio per 1-1 che fa più felice la Serbia, ancora in piena bagarre per il secondo posto. A passare in vantaggio sono stati gli elvetici con il gol di Amdouni al 78′. Gli ospiti, dieci minuti più tardi, hanno risposto con il gol di Terzic su assist del bianconero Vlahovic. La Svizzera ha provato molto di più a fare la partita come dimostrano le statistiche: 7 tiri a 2 in favore della squadra di Kovac. Gli ospiti, però, non hanno mai mollato pareggiando con la forza di volontà. Quindi, Svizzera eliminata dalla Nations League mentre la Serbia può ancora sperare.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version