Tennis

Italia, sei straordinaria! La Paolini supera Sramkova e siamo Campioni del Mondo!

Pubblicato

il

Il 2024 è l’anno più importante del tennis italiano, lo possiamo dire? Lo possiamo dire. Oltre i leggendari successi di Jannik Sinner, dobbiamo esultare anche per il quinto successo dell’Italia nella Billie Jean King Cup a Cup arrivato a Malaga. Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani sono la squadra più forte di questo anno solare, regalando una gioia incredibile alla capitana Tathiana Garbin. La vittoria decisiva è arrivata con la nostra numero 4 al mondo, con chi altrimenti? Jasmine Paolini si sbarazza in due set della slovacca Rebecca Sramkova in poco più di un’ora con il risultato di 6-2 6-1, dopo che Lucia Bronzetti aveva portato sull’1-0 le azzurre contro la Hruncakova.

Il racconto del trionfo di Paolini su Sramkova

Primo set

I primi game del match sono piuttosto equilibrati. Nel quarto game arrivano le prime due palle break in favore di Jasmine, che però la Sramkova annulla ottimamente. Nel gioco successivo è Paolini ad affrontare una palla break in favore della slovacca: annullata, si va sul 3-2. Da qui nasce il monologo azzurro con Jasmine che sale di livello, in risposta diventa inarrestabile e si conquista altre due possibilità di strappare la battuta all’avversaria. Questa volta le chance sono quelle giuste, Jasmine si porta sul 4-2 e prende il largo nel set. L’italiana consolida il servizio e nell’ottavo game strappa ancora il servizio alla Sramkova concludendo il parziale sul 6-2.

Secondo set

Paolini comincia a servire e si porta subito in vantaggio. Il momento positivo in risposta continua, arrivano altre tre palle break e l’azzurro ne sfrutta l’ultima. Tutto lascia presagire che la strada verso la conquista del match sia in discesa, ma non è cosi: sul 2-0 Jasmine concede il contro break alla Sramkova facendola tornare in partita. Da qui in poi, Jasmine conquista altri due break e va a trionfare 6-1!




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version