Seguici

Serie A

Parma-Atalanta, le pagelle del match: i bergamaschi agganciano l’Inter, momentaneamente al primo posto!

Pubblicato

il

Atalanta Monza Retegui
Retegui Atalanta (foto di Paolo Baratto)

Nel weekend che precede la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne donne (25 novembre), il Tardini alle 20:45 ha ospitato la gara Parma-Atalanta: vediamo le pagelle. Il match valido per il 13° turno di Serie A ha visto gli uomini di Gasperini rispondere all’Inter di Inzaghi. Entrambe a 28, prime in classifica. Di seguito la cronaca e il commento dei voti.

La sblocca Retegui

L’incontro del Tardini si sblocca subito, al 4′ gol di Retegui: l’Atalanta sposta palla da sinistra a destra con facilità, Bellanova entra in area e pesca tutto solo l’attaccante italiano che non può sbagliare. Passano meno di 5 minuti e Lookman raddoppia, ma il Var annulla per fuorigioco. Approccio alla gara deludente del Parma, che sembra poter prendere il 2° gol da un momento all’altro. Al 39′, infatti, è Ederson a realizzarlo da due passi su assist di Ruggeri. Finisce così 0-2 il primo tempo.

Il Parma ci prova

Nel secondo tempo, si scaldano gli animi. Ancora 4 minuti di orologio e il Parma riapre tutto. Cancellieri, il migliore dei suoi, si inventa la giocata al limite dell’area, sfonda la difesa nerazzurra e spacca la porta, 1-2. Al 54′ proteste reiterate per mister Gasperini, che prima viene ammonito e poi espulso, dal direttore di gara Manganiello. Sembra non è serata per Lookman che al 72′ si vede annullare un altro gol, ma solo 3 minuti più tardi firma l’1-3 e chiude il match.

I voti del Parma

PARMA (4-2-3-1): Suzuki 6; Coulibaly 5 (70′ Hainot s.v); Del Prato 5; Balogh 5.5; Valeri 4.5; Estevez 5.5 (70′ Almqvist 6); Sohm 6; Cancellieri 7 (82′ Charpentier s.v); Man 5.5; Benedyczak 5 (46′ Mihaila 6.5); Bonny 6 (70′ Haj Mohamed s.v). All. Pecchia 5

Le pagelle dell’Atalanta contro il Parma

ATALANTA (3-5-2):

Carnesecchi 6,5: nei primi 44 minuti non deve fare alcuna parata, poi miracolo su Bonny allo scadere della prima frazione.

Kossounou 6: all’inizio propositivo in fase offensiva e preciso nel chiudere le verticalizzazioni, tranne al 45′ dove si fa sorprende da Cancellieri e viene salvato dal suo portiere.

Hien 6,5: cliente difficile Bonny, ma lui non sembra soffrire più nessuno. Ancora sontuoso nel dare sicurezza al suo reparto.

Toloi 5.5 (82′ Scalvini s.v): all’inizio il capitano non ha difficoltà nel chiudere i pochi tentativi crociati, ma nel secondo tempo soffre le incursioni dei trequartisti ed è troppo leggero su Cancellieri in occasione del gol.

Bellanova 6.5 (70′ Cuadrado 6.5: non viene praticamente mai preso da Valeri e cross importanti, soprattutto quello su Lookman al quarto d’ora dalla fine): spina nel fianco sulla destra, tante palle in mezzo per i compagni, la prima sfruttata benissimo da Retegui.

Ederson 7: bravissimo a chiudere sul secondo palo l’assist di Ruggeri; classica partita di sostanza in mezzo al campo.

De Roon 6: gioca sul centro sinistra e in fase difensiva si frappone tra Hien e Toloi, in fase offensiva tra Ruggeri e Lookman; buona la sua prestazione.

Pasalic 6.5 (55′ Brescianini 6): sempre puntuale nel dare equilibro al centrocampo; è l’uomo in più anche negli inserimenti e si alterna con il brasiliano in questo fondamento.

Ruggeri 6.5: anche lui trova spazi a sinistra e si butta in mezzo per l’assist o la conclusione in porta; meglio nel primo tempo che nel secondo.

Lookman 7 (82′ Samardzic s.v): il solito Ademola che punta, dribbla e ci crede fino alla fine; viene ripagato dal gol che chiude la gara.

Retegui 7 (55′ De Ketelaere 6): primo pallone toccato e sono 12 in campionato, poi sprecone in un paio di occasioni.

All. Gasperini 7: approccio alla gara da grande squadra da parte dell’Atalanta. Il mister sa che i suoi ragazzi possono fare bene sulle fasce e sin da subito palla da destra a sinistra e viceversa. Nel secondo tempo, dopo il gol subito si fa sentire talmente tanto da essere espulso. Ci tiene e suoi non lo deludono, chiudendo la gara ancora con un cross dalla destra.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.