Seguici

Serie A

Parma-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato

il

Pecchia allenatore del Parma

L’ultimo anticipo di questo sabato è l’incontro Parma-Atalanta delle ore 20:45, di cui vedremo qui sotto le probabili formazioni. Le squadre di Pecchia e Gasperini hanno vinto col medesimo risultato l’ultima giornata di Serie A, una in trasferta a Venezia 1-2 e l’altra in casa 2-1 contro l’Udinese. Bisogna però ricordare che prima della 12a giornata i club sopra citati stavano attraversando due periodi completamente opposti. I crociati, nonostante alcune buone prestazioni, non trovavano la vittoria da più di due mesi. Gli orobici, invece, hanno preso a marciare come un treno, spazzando tutti a suon di gol e adesso sono a -1 dalla vetta.

Le probabili scelte del Parma contro l’Atalanta

Durante la settimana si è parlato della seconda titolarità stagionale per Chichizola, ma è difficile che Pecchia rinunci a Suzuki per una sfida così importante. Dopo le ottime uscite con l’U19 italiana, Leoni dovrebbe essere confermato al fianco di Del Prato. Sugli esterni pochi sospetti: a destra Coulibaly e a sinistra Valeri. A centrocampo uomini contati per il Parma, che dovrebbe scendere in campo con Keita e Sohm. Dalla trequarti in su, invece, sono ancora da sfatare diversi dubbi: i rumeni Man e Mihaila sono i favoriti sulle fasce, ma occhio a Cancellieri. Poi Benedyczak dietro Bonny. Nessun dubbio per quanto riguarda il modulo, solito 4-2-3-1.

Le probabili scelte di Gasperini

La banda del Gasp si presenterà al Tardini con il consueto 3-4-2-1. Meno incertezze, rispetto ai padroni di casa, sulla formazione che scenderà in campo dal primo. Partiamo dalle indisponibilità di Djimsiti e Kolasinac che costringono De Roon ad arretrare nuovamente nei 3 di difesa, nonostante il recupero di Scalvini. A completare il reparto certi Hien e Kossounou, a protezione della porta di Carnesecchi. Nei 4 in mezzo al campo, ai lati di Ederson e Pasalic, vedremo gli italiani Bellanova e Ruggeri. Infine dietro il bomber della Serie A Enilive, Retegui, ci saranno Lookman e Samardzic, data la condizione fisica non ottimale di De Ketelaere.

Parma-Atalanta, le probabili formazioni

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Leoni, Del Prato, Valeri; Keita, Sohm; Mihaila, Benedyczak, Man; Bonny; All. Pecchia.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kossounou; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Dove vederla in tv

La partita tra Parma e Atalanta è in programma alle ore 20.45 e sarà visibile in diretta su Sky e Dazn. La diretta streaming sarà disponibile anche su Skygo e Now, e ovviamente DAZN.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.