Serie A

Parma-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato

il

L’ultimo anticipo di questo sabato è l’incontro Parma-Atalanta delle ore 20:45, di cui vedremo qui sotto le probabili formazioni. Le squadre di Pecchia e Gasperini hanno vinto col medesimo risultato l’ultima giornata di Serie A, una in trasferta a Venezia 1-2 e l’altra in casa 2-1 contro l’Udinese. Bisogna però ricordare che prima della 12a giornata i club sopra citati stavano attraversando due periodi completamente opposti. I crociati, nonostante alcune buone prestazioni, non trovavano la vittoria da più di due mesi. Gli orobici, invece, hanno preso a marciare come un treno, spazzando tutti a suon di gol e adesso sono a -1 dalla vetta.

Le probabili scelte del Parma contro l’Atalanta

Durante la settimana si è parlato della seconda titolarità stagionale per Chichizola, ma è difficile che Pecchia rinunci a Suzuki per una sfida così importante. Dopo le ottime uscite con l’U19 italiana, Leoni dovrebbe essere confermato al fianco di Del Prato. Sugli esterni pochi sospetti: a destra Coulibaly e a sinistra Valeri. A centrocampo uomini contati per il Parma, che dovrebbe scendere in campo con Keita e Sohm. Dalla trequarti in su, invece, sono ancora da sfatare diversi dubbi: i rumeni Man e Mihaila sono i favoriti sulle fasce, ma occhio a Cancellieri. Poi Benedyczak dietro Bonny. Nessun dubbio per quanto riguarda il modulo, solito 4-2-3-1.

Le probabili scelte di Gasperini

La banda del Gasp si presenterà al Tardini con il consueto 3-4-2-1. Meno incertezze, rispetto ai padroni di casa, sulla formazione che scenderà in campo dal primo. Partiamo dalle indisponibilità di Djimsiti e Kolasinac che costringono De Roon ad arretrare nuovamente nei 3 di difesa, nonostante il recupero di Scalvini. A completare il reparto certi Hien e Kossounou, a protezione della porta di Carnesecchi. Nei 4 in mezzo al campo, ai lati di Ederson e Pasalic, vedremo gli italiani Bellanova e Ruggeri. Infine dietro il bomber della Serie A Enilive, Retegui, ci saranno Lookman e Samardzic, data la condizione fisica non ottimale di De Ketelaere.

Parma-Atalanta, le probabili formazioni

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Leoni, Del Prato, Valeri; Keita, Sohm; Mihaila, Benedyczak, Man; Bonny; All. Pecchia.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kossounou; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Dove vederla in tv

La partita tra Parma e Atalanta è in programma alle ore 20.45 e sarà visibile in diretta su Sky e Dazn. La diretta streaming sarà disponibile anche su Skygo e Now, e ovviamente DAZN.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version