Premier League
Premier League: Crisi Manchester City, il Liverpool scappa
Terza sconfitta di fila in Premier League per il Manchester City. Sconfitte che diventano cinque di fila se contiamo anche quelle in Champions League e in Carabao Cup. Dodicesima giornata amara per gli uomini guidati da Pep Guardiola che sprofondano in casa con un secco 4-0 per mano del Tottenham. Per gli Spurs doppietta di Maddison, gol di Porro e nel finale Johnson. Diventa già decisiva la partita della prossima giornata tra Manchester City e Liverpool.
Premier League, notte fonda a Manchester: i motivi della crisi del City:
Il 4-0 subito in casa dal Manchester City contro il Tottenham è un risultato clamoroso. Il City ha vinto le ultime quattro Premier League disputate ma ora si trova ad affrontare la crisi peggiore dei suoi ultimi anni. I problemi sono molti, sicuramente gli infortuni non aiutano Guardiola. Rodri pallone d’oro in carica fuori per tutta la stagione, De Bruyne che non riesce a trovare la condizione ottimale a causa di continui fastidi. Anche Foden è lontano dalla migliore condizione, Stones non ha giocato praticamente mai in questo avvio di stagione e Dias è spesso fermo ai box. Haaland è una delle note più positive a livello di numeri, 12 gol in 12 partite in Premier, ma il norvegese da solo non basta.
Il Manchester City è ora a -8 dalla capolista Liverpool e la prossima giornata si sfideranno ad Anfield Reds contro Citizens, una sfida che diventa decisiva. Guardiola per provare ad uscire dalla crisi e rimanere in lotta per il titolo, Slot per scappare a +11. Appuntamento a domenica 1 dicembre.
Il Liverpool vince ancora, è fuga Reds:
Ancora una vittoria per gli uomini guidati da Arne Slot. 31 punti in 12 giornate, numeri importanti per il Liverpool che approfitta della terza sconfitta di fila in Premier del Manchester City e allunga a +8 in classifica. Battuto nel finale il Southampton. Apre le danze Szoboszlai al 30′. I Reds si fanno prima raggiungere dal gol di Armstrong al 42′ e poi superare con Fernandes che al 56′ fa 2-1 e porta in vantaggio i suoi. Salah non ci sta e prima firma il pareggio al 65′ e poi regala la vittoria alla sua squadra con un gol su rigore al minuto 83 che vale i 3 punti. Salah arriva a quota 10 gol in 12 giornate e sta trascinando i Reds in ogni partita. La partita della prossima giornata contro il Manchester City diventa decisiva per scappare ancora di più e portarsi a +11.
Oltre alla sconfitta del Manchester City gli altri risultati dell’ultimo turno di Premier League
Vincono Chelsea e Arsenal rispettivamente contro Leicester e Nottingham, le due squadre di Londra sono ora entrambe a 22 punti a -1 dal secondo posto occupato dal Manchester City. Vince il Brighton e raggiunge Gunners e Blues a 22 punti. Non va oltre il pareggio contro il Crystal Palace l’Aston Villa che sarà la prossima avversaria della Juventus in Champions League. Il Fulham cade a Craven Cottage 4-1 contro il Wolverhampton. Pareggio 0-0 tra Everton e Brentford e pareggio 1-1 tra Ipswich e Manchester United, guidato per la prima volta da Ruben Amorim. Vittoria fuori casa per il West Ham che nel monday night batte il Newcastle 2-0.
Premier League la classifica aggiornata alla 12ª giornata:
1 Liverpool 31
2 Manchester City 23
3 Chelsea 22
4 Arsenal 22
5 Brighton 22
6 Tottenham 19
7 Nottingham 19
8 Aston Villa 19
9 Fulham 18
10 Newcastle 18
11 Brentford 17
12 Manchester United 16
13 Bournemouth 15
14 West Ham 15
15 Everton 11
16 Leicester 10
17 Wolverhampton 9
18 Ipswich 9
19 Crystal Palace 8
20 Southampton 4
–
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social