Champions League

Real Madrid: Il focus sui prossimi avversari del Milan

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti Real Madrid ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Il Milan affronterà il Real Madrid al Santiago Bernabeu nella quarta giornata di Champions League martedì 5 novembre alle ore 21.00

Il Real Madrid è a quota 6 punti in classifica, due vittorie e una sconfitta per gli uomini di Carlo Ancelotti. Vittoria per 3-1 nella prima giornata giocata in casa contro lo Stoccarda, sconfitta nella seconda giornata per 1-0 fuori casa contro il Lille e vittoria in rimonta al Bernabeu nella terza giornata contro il Borsussia Dortmund per 5-2.

Focus: Real Madrid i prossimi avversari del Milan in Champions League:

I Blancos non hanno sicuramente bisogno di troppe presentazioni. Il Real Madrid è la squadra più titolata in questa competizione e detentrice della coppa. Squadra piena di talento, a partire da Vinicius Junior scottato dalla mancata vittoria del Pallone d’Oro. Vini JR ha rilasciato dichiarazioni polemiche e si è detto pronto a fare ancora meglio della scorsa stagione per dimostrare a tutti che meritava il Pallone d’Oro vinto poi dallo spagnolo Rodri.

Rodrygo e Mbappé completano il reparto offensivo del Real Madrid e sono insieme a Bellingham uno dei punti di forza più importanti de Real. Mbappé non si è ancora preso totalmente il Real Madrid ma è l’uomo copertina di questa sfida, lui che si è sempre dichiarato simpatizzante del milanista è pronto a far valere tutto il suo talento. Vincius e Rodrygo hanno già dimostrato di saper fare molto male a qualsiasi difesa. Nell’ultima giornata contro il Borussia Dortmund Vini JR è stato decisivo con una tripletta per la vittoria in rimonta dei blancos.

Questo Real Madrid dai nomi importanti in tutti i ruoli sembra però avere qualche punto debole, soprattutto nella fase difensiva. Nel “Clasico” in Liga contro il Barcellona, vinto per 4-0 dalla squadra bluagrana, si sono viste molte disattenzioni. Poco attenti i due centrali Militao e Rudiger sugli inserimenti di Lewandowski e compagni. E molte le ripartenze subite dai blancos. Il Milan potrebbe fare male in velocità e in ripartenza con Pulisic in ottima forma e un Leao che sta faticando ma che sicuramente ha nelle corde lo strappo in velocità.

Milan alla ricerca dell’impresa al Bernabeu:

Il Milan proverà a contrastare l’enorme qualità del Real Madrid. Si affida a Pulisc, Leao e Morata, lo spagnolo è l’ex di giornata e con la sua esperienza potrebbe fare male ai blancos. Il Milan ha bisogno di una vittoria per smuovere la classifica della Champions League, impresa difficile ma non impossibile.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version