Serie A
Roma-Ranieri atto III: trovato l’accordo con il tecnico
Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano. Si potrebbe riassumere così la storia tra Claudio Ranieri e la As Roma. Dopo aver salvato il Cagliari nella passata stagione, il tecnico romano aveva annunciato il ritiro dalle scene. Invece, dopo l’esonero di Ivan Juric, il secondo dopo Daniele De Rossi, i Friedkin hanno optato per il ritorno dell’amato tecnico classe 1951, che torna sulla panchina giallorossa per la terza volta in carriera.
Ranieri-Roma, prima allenatore poi dirigente
Nel marasma presente nella Capitale solo Ranieri poteva per amore ritornare per provare a sistemare la situazione. 12° in Serie A a quota 13 punti in dodici giornate e 20° in Europa League con soli 5 punti raccolti in 4 partite, il tecnico romano avrà l’eroico compito di risollevare una stagione che sembra già compromessa a novembre. Come riportato da Sky Sport manca solo il comunicato ufficiale per il suo ritorno: accordo fino al 2025 e poi un possibile ruolo a livello dirigenziale.
Ranieri torna alla Roma per la terza volta nella sua carriera. La prima esperienza in giallorosso risale al 2009 quando sfiorò la conquista dello scudetto, vinto dall’Inter, mentre la seconda avventura è più recente, 2019, quando subentrò all’esonerato Eusebio Di Francesco.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social