Tennis
Incredibile ma vero: Ruud batte Alcaraz in due set alle Nitto Atp Finals
Lo scenario è del clamoroso: Casper Ruud batte Carlos Alcaraz in due set (6-1 7-5) nel primo match del loro girone alle Nitto Atp Finals di Torino. Il norvegese, dallo US Open in poi, aveva vinto una partita, presentandosi qui con 8 sconfitte negli ultimi 9 match disputati. Ed invece il bello dello sport arriva quando meno te lo aspetti, con una situazione impronosticabile alla vigilia. Certo, come avevamo visto anche a Parigi-Bercy, la condizione fisica dello spagnolo non era al top, questo pomeriggio è stato limitato anche da uno status influenzale.
Ruud, che sorpresa: battuto Alcaraz nel primo match delle Nitto Atp Finals
Non abbiamo visto l’Alcaraz delle migliori versioni, anzi lo spagnolo è stato in grande difficoltà contro Ruud che ha servito molto bene ed è stato intelligente a capire i momenti del match. Se il primo set è stato totalmente a senso unico, nel secondo lo Carlos si era portato anche di un break. Sul 5-4 però si è sciolto come neve al sole, con la bravura di Ruud che gli ha fatto tornare i dubbi del primo set. Per il norvegese si è trattato del primo match vinto sul cemento contro un top-3 e, dal ruolo di “spettatore” che molti gli hanno etichettato del torneo, ora è pronto ad acciuffare le semifinali.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie