Serie A
L’Atalanta riabbraccia Scalvini dopo 166 giorni: il difensore protagonista nell’amichevole a Zingonia
Buone notizie per l’Atalanta: manca sempre meno per il rientro di Scalvini
Arrivano ottime notizie da Zingonia per l’Atalanta: Giorgio Scalvini sta contando le ore per il suo rientro in campo. Il difensore nerazzurro e della Nazionale italiana si era infortunato lo scorso 2 giugno nella partita di campionato contro la Fiorentina, rimediando la rottura del legamento crociato anteriore sinistro. La data ufficiale del suo ritorno tra i convocabili di Gasperini potrebbe proprio essere il prossimo 23 novembre. In quella giornata gli orobici giocheranno contro il Parma nella tredicesima giornata di campionato.
Primi minuti nell’amichevole in famiglia
Il classe 2003 si è rivisto oggi in campo a Zingonia, in occasione dell’amichevole in famiglia contro la formazione dell’Under 23 atalantina. Il Centro Sportivo Bortolotti ha aperto le porte ai propri sostenitori, per poter assistere ad un match (iniziato alle 10.50 circa) diviso in 3 tempi di circa mezz’ora l’uno. I tifosi accorsi, hanno potuto così rivedere in campo il loro beniamino. Scalvini ha giocato interamente tutti e tre i tempi. Il difensore è andato anche a centimetri dal gol di testa nell’ultima frazione di gara.
Il difensore ha sin da subito mostrato sicurezza in entrambe le fasi di gioco. Nel primo e nel secondo tempo si è posizionato al centro della difesa con ai lati Tommaso Del Lungo e Odilon Kossounou. Nel terzo si è invece schierato tra Rafael Toloi e Albert Navarro. La sua prestazione ha colpito non solo il pubblico presente, ma anche l’entourage dell’Atalanta, che potrebbe considerarlo completamente recuperato e quindi includerlo nei convocati per la trasferta di Parma.
Dopo 5 mesi (più precisamente, dopo 166 giorni) dunque mister Gian Piero Gasperini può tornare a contare sul suo giovane centrale di difesa. È una lieta notizia per l’ambiente nerazzurro, date le recenti defezioni di Sead Kolasinac (infortunio muscolare), Berat Djimsiti (distorsione alla caviglia) e Davide Zappacosta (problema al polpaccio) dei quali le date di rientro sono ancora incerte. L’Atalanta sta vivendo il suo momento migliore in questa stagione. Il rientro in campo del suo gioiellino di difesa non può che dare ulteriore motivazione per puntare sempre più in alto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie