Spettacolo

Self Control 40: le emozioni della serata evento di Raf al teatro Concordia

Pubblicato

il

Self Control 40: le emozioni dei quarant’anni di carriera di Raf

Due ore di concerto volate via in un attimo così come i suoi quarant’anni di ieri. Il tour di Raf Self Control 40 è arrivato mercoledì 27 novembre al Teatro Concordia di Venaria Reale (Torino). Un tour per celebrare i quattro decenni da quella canzone che ancora oggi fa cantare e ballare tutti. Una serata in cui il cantante ha alternato momenti più emozionanti ed altri dover poter ballare e divertirsi. Sul palco erano presenti tre schermi dove prima dell’entrata del cantante sono stati fatte vedere delle immagine che hanno ripercorso i momenti più belli di questo viaggio. Come canzone d’ingresso ha scelto Iperbole. Brano del 2001 che dava anche il titolo all’album. in quel cd erano presenti singoli come Infinito (fatta come bis) e Via (riproposta in versione acustica).

Da Iperbole a Un’emozione inaspettata per poi tornare indietro ad una delle sue canzoni più famose: Due. Prima di concludere la prima parte si è esibito in Dimentica e Non è mai un’errore. Per introdurre la seconda parte l’artista ha fatto un discorso sulla libertà e poi ha cantato Liberi, Il suono c’è è Oasi. Dalla libertà ad un momento più intimo con brani come Ossigeno e Gente di mare fatti al piano. Il viaggio è poi continuato con canzoni più recenti come Ho tanta voglia di re e Show me the way to heaven ad altre hit del passato come Il Battito animale, Cosa Resterà e Inevitabile.

Un concerto pieno di amore, musica e libertà

Durante il concerto ha espresso tre concetti importanti su cui ha basato la sua carriera: il pop ovvero la musica che senti ovunque, la libertà e l’amore. Oltre a questo bisogna fargli i complimenti, perché nonostante l’influenza ed i 65 anni ballava e cantava come un ragazzino. Un esempio non solo come cantante ma anche come persona. Avrebbe potuto spostare l’intero tour ed invece ha spostato solo le prime due date. Artista unico ed esemplare e a cui auguriamo ancora tanti anni di successi.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version