Calcio women

Serie A Women, 11ª giornata: la Juventus approfitta dei pareggi di Roma e Fiorentina

Pubblicato

il

Ieri, domenica 24 novembre, si è chiusa l’11ª giornata di Serie A Women. Pareggiano tutte tranne Juventus e Inter, che si piazzano al 1° e al 2° posto: vediamo il riassunto di tutti i match.

Serie A Women: Juventus e Inter volano!

Dai pareggi di Fiorentina e Roma, oltre alla Juve, ne beneficia l’Inter di Piovani. Le nerazzurre sfidano il Napoli e, in casa, ottengono la terza vittoria consecutiva senza subire reti (miglior difesa del campionato). Gol decisivo dell’ex Bayern, Magull, al minuto 8 del primo tempo. L’Inter confeziona l’1-0 con una bella azione manovrata in cui sul cross, dalla destra, di Bowen sbuca sul secondo palo la tedesca che incrocia di testa, portando le sue al secondo posto in solitaria.

La Juventus passeggia sul campo del Como e vince 1-4 nell’ultima gara dell’11a giornata di Serie A Women. Eppure, dopo 7 minuti, erano state proprio le lariane a trovare il vantaggio per prime con Kerr sullo splendido assist di tacco di Nischler. Da quel momento in poi, le bianconere salgono in cattedra. All’11’, uscita a vuoto della portiera comasca Gilardi (che poi uscirà per infortunio al 46′) e colpo di testa di Bonansea a ristabilire l’equilibrio. 20 minuti più tardi 1-2 Juve, ancora con un cross, ancora con la testa, Girelli si prende la vetta della classifica marcatrici con il suo 7° centro. Allo scadere dei minuti di recupero del primo tempo la capolista trova anche il terzo gol con Caruso e chiude virtualmente l’incontro. Perché nella ripresa c’è spazio anche per vedere il macino di Schatzer che, prima colpisce la traversa e poi, realizza la quinta rete di serata.

La Fiorentina si fa rimontare dal Milan, Roma e Lazio pareggio con le ultime

La Fiorentina subisce la rimonta da 2-0 a 2-2 dal Milan e perde terreno dalla Juventus. Il match del Viola Park vede le padrone di casa portarsi in vantaggio di due reti già al 13′ minuto. Al 9′ in contropiede, Bonfantini serve a campo aperto Janogy che deposita col sinistro alle spalle di Giuliani. 4 minuti dopo, sempre Bonfantini sulla destra, palla in mezzo e Ljeh se la butta in porta nel tentativo di anticipare Severini. Nel secondo tempo, le rossonere trovano subito la reazione con Arrigoni al 47′, appena subentrata a Rubio, e infine realizzano il pari con il tap in di Karczewska su calcio di rigore parato all’84’.

La Roma domina a Sassuolo, ma le neroverdi con le unghie e con i denti si portano a casa un punto prezioso. Grande protagonista del match la centrocampista di casa Prugna. Al 10′ si inventa un golazo da 25m, col destro sugli sviluppi da corner; al 35′ macchia la sua prestazione regalando un calcio di rigore alle giallorosse per un fallo su Giacinti. Dal dischetto non sbaglia Giugliano e 1-1 finale.

Poche emozioni nella gara di apertura dell’11a giornata di Serie A Women tra Lazio e Sampdoria. Le due squadre si dividono la posta in gioco, ma lo 0-0 sorride di più alle blucerchiate che devono ringraziare una super Tampieri tra i pali. Pareggio anche sul piano dei cartellini rossi, per la Samp Pisani al 58′ e per le biancazzurre Piemonte al 66′.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version