Tennis
Buona la prima per Sinner alle Finals: battuto De Minaur in due set
Parte col piede giusto la conquista di Jannik Sinner delle Nitto Atp Finals a Torino, battendo in due set Alex De Minaur. Il numero uno al mondo si è imposto con il punteggio 6-3 6-4 in poco meno di un’ora e mezza di gioco, agguantando Taylor Fritz in testa al girone. I due si affronteranno nella giornata di martedì, non prima delle 20.30.
L’atmosfera all’ingresso di Sinner contro De Minaur, nel primo match alle Nitto Atp Finals
Un anno dopo è cambiato il mondo. Lo scorso novembre alle Nitto Atp Finals trionfò Novak Djokovic contro Jannik Sinner, che ancora doveva diventare Jannik Sinner. Oggi a Torino Nole non c’è, Jannik torna a giocare un torneo in Italia dopo 12 mesi e lo fa da numero uno al mondo, con due Slam conquistati ed una stagione vissuta da dominatore assoluto. Quando Sinner entra sul campo dell’Inalpi Arena dopo esser stato annunciato da “numero uno al mondo” tutto il palazzetto esplode con un’accoglienza meravigliosa. Mentre raggiunge il centro del campo Jannik prende per mano una bambina, facendole godere il bellissimo momento vissuto.
Primo set
Sinner è il primo a servire e porta a casa il primo game a zero. Dopo aver vinto il proprio turno di battuta, De Minaur indovina due ottime risposte che gli permettono di avere una palla break. In questi istanti del match Jannik sembra ancora non prontissimo e concede il break in favore dell’australiano. Piccoli segnali di pericolo? Macché. Il numero al mondo reagisce immediatamente, si procura due palle break che sfrutta immediatamente: 2-2. Da qui in poi Sinner mette la freccia definitiva, conquista 3 games con un parziale di 11 punti a 4 e sale sul 5-2. Con qualche fatica l’australiano l’ottavo gioco del primo set. Jannik serve per il set: da 30-0 De Minaur sale sul 30-30, ma l’italiano chiude il parziale senza troppi problemi.
Secondo set
Nel terzo game altre difficoltà per De Minaur che si ritrova sotto 0-30, Sinner però è un po’ troppo sprecone, sbaglia due dritti e permette all’australiano di risalire il punteggio per andare 2-1. Stessa situazione nel quinto game, ma Jannik questa volta riesce ad ottenere tre palle break grazie ad un passante di rovescio che punisce l’australiano troppo lontano dalla rete. De Minaur le annulla tutte e tre, ma Sinner alla quarta opportunità riesce a strappare il turno di battuta ed a salire sul 3-2. Alex prova a reagire di cuore, carattere: si porta 0-30, Sinner è di ghiaccio e risale il punteggio. L’australiano mostra qualche cenno di nervosismo, cosa che raramente gli si vede fare. Il match scivola senza intoppi sul 6-4 finale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie