Tennis
Il numero 1 al mondo vince ancora: Sinner in finale alle ATP Finals: demolito Ruud in 2 set
Un alieno si è abbattuto in quel di Torino. Una vera e propria esecuzione quella avvenuta a Torino durante la seconda semifinale delle ATP Finals. Jannik Sinner ha disintegrato Casper Ruud in due set abbastanza netti ed ha raggiunto la finale delle ATP Finals 2024. Una partita semplicemente perfetta da parte del numero 1 al mondo che si è sbarazzato del norvegese in 2 agili set. Non è stata una partita ma una lezione di tennis che Jannik Sinner ha impartito a Casper Ruud con il punteggio di 6-1 6-2.
Resoconto della partita Sinner vs Ruud
Pronti via, subito break in avvio da parte dell’altoatesino che non mostra pietà verso il suo avversario. Con una voleè spaziale sul 15-30 nel secondo game del match si porta avanti di un break. Nei game successivi è un massacro totale da parte di Sinner che trova vincenti da ogni parte del campo e con ogni colpo immaginabile. Un primo set dominante da parte dell’Italiano che non lascia nessuna chance a Ruud. 6-1 è il punteggio del primo parziale. Nel secondo set la storia non cambia, è sempre un Sinner predominante in ogni zona del campo. Il numero 1 al mondo concede solo 2 game al norvegese e sul punteggio di 2 pari inizia l’assolo. Quattro game consecutivi conquistati dall’Italiano e chiusura con l’ace che conferma la prestazione imperante.
Qualcuno può fermare Jannik Sinner?
L’ultimo ostacolo per Sinner in questa edizione delle ATP Finals si chiama Tayor Fritz. L’americano ha avuto la meglio su Alexander Zverev nella prima semifinale. I due si sono già affrontati nella seconda giornata dei gironi alle Atp Finals ed a prevalere è sempre stato Jannik Sinner. In questo momento Sinner è nettamente il miglior tennista del mondo, come conferma la sua classifica, e quasi nessuno può dargli fastidio. La stgione da 69 vittorie e sole 6 sconfitte ne è la conferma. In questo momento Jannik Sinner è ingiocabile per il 99% dei tennisti attuali. Cinque prestazioni entusiasmanti e sovrastanti, senza aver mai perso un set e quella di oggi è stata la ciliegina sulla tortaQuella di domani sarà la seconda finale per Sinner alle ATP Finals in altrettante edizioni da titolari. La finale del 2023 lo ha visto sconfitto contro Novak Djokovic mentre in quella di domani Jannik vorrà sicuramente rifarsi, ed ha tutte le carte in regola per diventare così il primo italiano della storia a vincere questo torneo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social