Tennis
Sarà Sinner-Ruud la seconda semifinale delle Finals: i precedenti
Casper Ruud è ancora in campo nel terzo match del girone Newcombe contro Andrey Rublev, ma ha raggiunto l’aritmetica certezza di disputare la seconda semifinale delle Nitto Atp Finals. Al norvegese, infatti, bastava conquistare almeno 6 game per avere la possibilità di giocare il terzo match in carriera carriera contro Jannik Sinner e così sarà, nonostante il risultato finale della partita ancora in atto. Andiamo a scoprire i precedenti dei match tra Sinner e Ruud: la semifinale alle Nitto Atp Finals è in programma per sabato sera alle ore 20.30.
Sinner-Ruud, i precedenti tra i due tennisti
Sono solo due le partite già viste da Jannik Sinner e Casper Ruud, con il numero uno al mondo in vantaggio per 2-0. La cosa curiosa è che entrambe le gare sono arrivate sul cemento indoor, come a Torino, ed entrambe nel torneo Atp di Vienna. L’ultimo incontro è datato 2021, quando Jannik si impose con il risultato di 7-5 6-1 nel quarto di finale. In quell’occasione la strada di Sinner poi si fermò in semifinale contro Tiafoe, che ebbe la meglio in 3 set (3-6 7-5 6-2). L’altro incontro tra Sinner e Ruud c’è stato nel 2020 nel primo turno del torneo austriaco ed anche lì l’italiano vinse in due set (7-6 6-3), per poi ritirarsi per infortunio nel turno successivo contro Andrey Rublev dopo tre game giocati.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie