Champions League

UEFA Champions League: le probabili formazioni di Stoccarda-Atalanta e dove seguire il match

Pubblicato

il

I probabili XI di Stoccarda-Atalanta

L’Atalanta vuole proseguire nel suo momento magico, culminato domenica con la vittoria schiacciante per 3-0 sul campo della capolista, e cancellare lo scialbo pareggio europeo contro il Celtic. La squadra di Gian Piero Gasperini si troverà di fronte un avversario ostico come lo Stoccarda che nello scorso turno di Champions League è stato in grado di battere (seppur di misura) in casa la Juventus. Di seguito le probabili formazioni di Stoccarda-Atalanta.

Le probabili scelte dell’Atalanta contro lo Stoccarda

Non ci saranno rivoluzioni negli undici di Gasperini: l’impegno di domenica scorsa a Napoli ha impedito al tecnico nerazzurro di fare turnover, quindi si va verso una formazione simile, se non quasi identica, a quella che è scesa in campo al Maradona.

Sicuramente la novità sarà Mateo Retegui che con ogni probabilità farà compagnia in attacco ad Ademola Lookman, fresco di doppietta a Napoli; sulla trequarti, ballottaggio tra Charles De Ketelaere e Mario Pasalic, con il belga nettamente favorito sul croato dopo la prestazione messa in campo nell’ultimo turno di campionato. In mediana, nessun dubbio sulla coppia De RoonEderson; sulle fasce, prende piede l’ipotesi Raoul Bellanova al posto di Ruggeri sulla sinistra anche se l’esterno cresciuto nel settore giovanile nerazzurro sembra essere ancora in vantaggio sull’ex Torino; Zappacosta confermato invece sulla destra. Difesa a 3 composta sicuramente da Isak Hien e Berat Djimsiti: unico nodo da sciogliere, la scelta tra Kolasinac e Kossounou, quest’ultimo salito di quotazioni nelle ultime ore. Tra i pali, nessun dubbio su Carnesecchi.

La probabile formazione dello Stoccarda 

Sconfitta all’esordio contro il Real Madrid, pareggio con lo Sparta Praga e vittoria in extremis in casa della Juventus: questo il cammino dello Stoccarda fino ad ora in Champions League.

E proprio dall’autore del gol vittoria, la formazione di Hoeness riparte: El Bilal Touré (ex di turno) formerà la coppia d’attacco assieme a Deniz Undav. Il primo grande assente sarà Jamie Leweling, infortunatosi durante la partita di Bundesliga contro il Leverkusen, che sarà dunque sostituito da Fürich; sulla fascia opposta, confermato Enzo Millot. In mediana, spazio a Atakan Karazor e Angelo Stiller; in difesa, Joshua Vagnoman, Anrie Chase, Anthony Rouault e Maximilian Mittelstadt proteggeranno Alexander Nubel.

Stoccarda-Atalanta, le probabili formazioni

Stoccarda (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Chase, Rouault, Mittelstadt; Millot, Karazor, Stiller, Fürich; Touré, Undav. All. Sebastian Hoeness

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gian Piero Gasperini

Dove vedere Stoccarda-Atalanta in tv

La gara valida sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport canale 252; in alternativa, sarà possibile seguirla anche in streaming su Sky Go e Now Tv.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version