Tennis

Sinner show in Coppa Davis: 1-1 ed ora si decide tutto nel doppio

Pubblicato

il

Credits: FOTO FITP

Era tutto appeso ad un filo. Dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti nel primo match di Coppa Davis contro Cerundolo, la pressione era tutta nella mani di Jannik Sinner. Il numero uno del mondo era infatti chiamato a vincere obbligatoriamente per portare la sfida contro l’Argentina al doppio decisivo. L’altoatesino affrontava Sebastian Baez, numero 27 del mondo, con il quale il nativo di San Candido ha già vinto per ben due volte su due. L’ultimo incontro tra i due tennisti risale all’Australian Open dove in quel caso Sinner concesse appena 4 giochi nei tre set vinti contro l’argentino.

Un buon Baez non basta, Sinner avanti nel primo set

Equilibrio nei primi tre giochi, dove i due tennisti tengono entrambi il loro servizio. Jannik in risposta cerca di essere sempre aggressivo in risposta per non dare tempo e spazio a Baez per controbattere. A zero cede il servizio l’argentino, con 7 punti consecutivi di Sinner. 3-1 e servizio per il numero uno del mondo. L’argentino gioca troppo in difesa, mentre l’italiano è sempre in spinta ed in controllo. Lo abbiamo visto anche nella sfida di Musetti, difendersi su un campo del genere non è la via per la vittoria. In appena 16 minuti Sinner consolida il vantaggio con un’ottima prima e si porta sul 4-1 con il servizio che adesso passa a Baez. Baez riesce a risollevarsi un po’. Si va ai vantaggi nel game del 4-2. Baez sta crescendo ma Sinner al servizio è molto concentrato e non trema. Per la prima volta ai vantaggi ma niente da fare per l’argentino, 5-2 per Sinner. Baez serve per rimanere nel primo parziale. Sempre in pressione Sinner quando deve rispondere a Baez, e infatti si porta avanti sullo 0-30. L’argentino è chiamato ad un game perfetto. L’argentino ci prova a rimettere in piedi il game, portando il game per ben 5 volte ai vantaggi. Con due servizi vincenti annulla due set point, mentre altri tre sono due gratuiti di Sinner. Sinner in 36 minuti chiude il primo parziale con il punteggio di 6-2.

Sinner una certezza

Da 15-30 il numero uno al mondo si porta a casa il primo gioco del secondo set. Tre giochi consecutivi adesso per l’italiano che sta crescendo sempre di più. Due break consecutivi subiti dall’argentino. 2-0 in favore di Sinner che va a servire per portarsi sul 3-0. Cinque giochi consecutivi per l’italiano che sigilla il break anche nel secondo set, 3-0 in suo favore. Ora è un apoteosi italiana. Sinner è troppo per Baez, e aumenta ancora il suo vantaggio portandosi sul 4-0. Sinner al servizio è una macchina al servizio rispetto al passato ed anche il dritto è diventato nettamente superiore a quello del passato. Baez ha avuto 4 palle per fare un break al numero uno del mondo ma Sinner le annulla in modo egregio. La velocità di palla di Sinner è altissima e questo manda davvero fuori ritmo l’argentino. Senza sfondare ed allungano la palla Sinner si porta sul 5-0, con il tennista albiceleste che ora serve per rimanere nella partita. L’argentino non vuole chiudere a zero il secondo set e con un ace manda Sinner a servire per chiudere la pratica Baez. 5-1 e servizio per l’altoatesino. Sinner vince in appena un ora e dodici minuti e porta l’Italia a giocarsi tutto nel doppio decisivo. Un’ottimo Sinner sempre in controllo durante tutta la partita. Superiorità assoluta del numero uno al mondo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version