Serie A
Torino 0-Fiorentina 1: il killer istinct di Kean punisce i granata!
Domenica 3 novembre, alle ore 15.00, Torino e Fiorentina si sono sfidate nell’undicesima giornata della Serie A: le pagelle della sfida.
La cronaca
I granata nel primo tempo non giocano male, anzi, a livello di approccio è migliore rispetto a quello contro la Roma. Adams ci prova ma la sua conclusione viene deviata. Il giocatore scozzese si fa male in quell’azione e viene sostituito da Njie. Pedersen sulla fascia è propositivo ma i suoi cross non trovano compagni. La partita cambia al 41′: lancio lungo di Ranieri, Maripan non interviene ed il pallone arriva a Kean che da solo davanti a Milinkovic non sbaglia. Nella ripresa Sanabria prima e Pedersen dopo provano a realizzare la rete del pareggio. La rovesciata del paraguaiano termina alta mentra la conclusione dell’ex Sassuolo sbatte sul palo.
I voti dei granata
Milinkovic-Savic: 5,5: sul gol di Kean avrebbe potuto fare di più. Per il resto della partita non compie interventi importanti.
Walukievicz 6,5: Sicuro e propositivo. Uno dei migliori della squadra di Vanoli
Maripan 5: L’errore sul gol di Kean è da matita rossa. Prova a rimediare ma la sua rete viene annullata.
Coco 6: Partita attenta ed ordinata. Anche a destra fa buona guardia.
Pedersen 6,5: La sua corsa e la sua imprevedibilità impensieriscono la retroguardia viola. Nella ripesa va’ vicino al gol ma il suo tiro sbatte sul palo.
Ricci 5: Da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta sempre di più ed invece oggi non è brillante come nelle precedenti uscite. (78′ Linetty s.v.)
Tameze 6: in mediana fa buona guardia e ad inizio ripresa prova anche la conclusione ma il suo tiro termina alto. (64′ Ilic s.v.)
Sosa 5: Pedersen ci prova, lui no. Poco coinvolto ma soprattutto poco coraggioso. (64′ Lazaro 6: rispetto al croato è più propositivo ma anche lui potrebbe fare di più.)
Vlasic 5,5: una conclusione alta ad inizio ripresa e poco altro. Il n°10 granata è stato uno dei più deludenti. (78′ Karamoh s.v.)
Adams 6,5: è il primo ad andare vicino al gol ma proprio in quell’azione s’infortuna. Speriamo non sia niente di grave. (16′ Njie 5,5: s’intestardisce troppo in alcune scelte).
Sanabria 6: primo tempo quasi evanescente, nella ripresa ci prova con una rovesciata che termina alta.
Torino-Fiorentina: le pagelle della squadra di Palladino
De Gea 6: non compie interventi degni di nota rispetto alla sfida con il Genoa ma comunque non commette errori
Dodo’ 6,5: insostituibile in questa squadra. Alterna in maniera ottima le due fasi e va vicino al gol sul finire della partita.
Comuzzo 6,5: ormai si è preso il posto da titolare ed anche con i granata fa un’ottima partita.
Ranieri 7: in difesa perfetto e dai sui piedi parte il gol del vantaggio viola.
Gosens 5,5: Si perde troppe volte Pedersen ed in avanti è meno pericoloso rispetto ai suoi standard.
Richardson 6: Palladino gli da fiducia preferendolo ad Adli ma lui non ripaga a pieno (64′ Adli 6: più sostanza e meno qualità ma fa comunque un’ottima partita).
Bove 6,5: Cuore e polmoni della squadra. Buona la prova dell’ex Roma.
Colpani 5: escludendo la partita con il Lecce, continua un inizio di stagione non proprio brillante per il n°23 (64′ Ikone s.v.).
Beltran 5,5: non incide sulla gara. Non ha il guizzo delle giornate migliori (75′ Mandragora 6,5: sfiora il raddoppio ma la sua conclusione sul palo colpisce il palo esterno).
Sottil 5,5: non si rende mai pericoloso. Partita abbastanza incolore (63′ Kouame s.v.)
Kean 7: Un tiro, un gol. Una lucidità e una freddezza che aumenta partita dopo partita (40′ Biraghi s.v.)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie