Serie A
Torino, tra contestazioni ed infortuni: Monza sfida durissima
Il momento nero del Torino
Il clima in casa Torino non è dei migliori. Dalla vittoria con l’Hellas Verona della quinta giornata alla sconfitta nel derby sono passati meno di due mesi ma l’atmosfera è totalmente cambiata. I numeri parlano chiaro: una vittoria nelle ultime sette giornate e solo un gol nelle ultime quattro partite. Quello di Njie contro il Como. In totale sono ben 18 reti subite contro le 15 fatte. Decisamente troppo poche.
Tifoseria-società: rapporto ai minimi storici
Il rapporto tra tifoseria e società non è mai stato idilliaco ma le cessioni di Buongiorno e Bellanova hanno incrinato ancora di più questo rapporto. Se ci aggiungiamo che i risultati non stanno arrivando le lamentele sono legittime. Domani la Curva Maratona lascerà lo stadio vuoto nel primo tempo. I gruppi organizzati si troveranno fuori dal Grande Torino e si dirigeranno sotto la tribuna dove di solito è presente il presidente Urbano Cairo, per manifestare l’insoddisfazione verso il patron granata. La protesta continuerà nel secondo tempo all’interno dello stadio.
Torino: la sfuriata di Vanoli darà i frutti sperati?
Si è parlato di un confronto acceso tra la squadra ed il mister dopo la sfida dell’Allianz Stadium. Il tecnico ha criticato i giocatori per non aver disputato una prestazione da Torino. Vanoli in conferenza ha detto che non è mancato l’impegno ma forse la giusta cattiveria che dovrebbe caratterizzare una sfida importante come il Derby della Mole.
I continui infortuni
Un elemento che sta facendo la differenza in questo momento sono anche i continui infortuni. Zapata il più grave ma non vanno dimenticati quello di Ilic che è uscito alla fine del primo tempo di Juventus Torino e domani non sarà convocato. Adams dovrebbe aver recuperato dal problema che aveva avuto con la Fiorentina ed anche Ricci sarà della partita. I giocatori domani saranno chiamati all’esame di maturità ed uscirne indenni sarà difficile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social