Seguici

Europa League

Tottenham: il focus sui prossimi avversari della Roma

Pubblicato

il

Tottenham, Premier League, Maddison

La Roma affronterà il Tottenham nella quinta giornata di Europa League giovedì 28 novembre ore 21:00 al Tottenham Hotspur Stadium.

Il Tottenham ha ottenuto un bottino di 9 punti su 12 nelle prime quattro giornate, tre vittorie e una sola sconfitta. Le vittorie sono arrivate nella prima giornata in casa contro il Qarabag per 3-0, nella seconda giornata fuori casa contro il Ferencvaros per 2-1 e nella terza giornata in casa contro l’AZ Alkmaar per 1-0. La prima e unica sconfitta fin qui degli Spurs è arrivata nella quarta giornata fuori casa contro il Galatasray per 3-2. Il Tottenham si trova a -3 dalla capolista Lazio(unica squadra a punteggio pieno).

Focus Tottenham: i prossimi avversari della Roma

Il Tottenham sta vivendo in Premier League una stagione tra alti e bassi. Dopo 12 giornate gli Spurs sono al sesto posto del campionato inglese. Gli stessi punti di Nottingham e Aston Villa, a -3 da Chelsea, Arsenal e Brighton. Sei vittorie un pareggio e cinque sconfitte in Premier per la squadra guidata da Postecoglu. Il dato più importante è sicuramente il numero di gol fatti ben 27 in 12 giornate, attualmente il miglior attacco della Premier League mentre sono 13 i gol subiti.

Uno dei punti di forza del Tottenham è sicuramente il reparto offensivo, le punte Johnson e Solanke si alternano e sono rispettivamente a 8 e 6 gol segnati in tutte le competizioni. Brennan Johnson viene impiegato spesso come ala, ha un buon tiro ed è molto veloce, il dribbling è la sua caratteristica principale. Dopo un inizio in ombra ora è in un ottimo momento di forma e sta risollevando la stagione del Tottenham. Maddison è uno dei giocatori più in forma, 5 gol di cui 2 nella vittoria per 4-0 contro il Manchester City. Centrocampista con il numero 10 sulle spalle e il vizio del gol, da lui passano quasi tutte le azioni offensive del Tottenham.

Son sta vivendo una stagione non all’altezza delle aspettative, solo 3 gol segnati e 4 assist forniti ma il coreano è sempre un giocatore da tenere d’occhio per la sua velocità e la sua presenza in zona gol. L’ex Juventus Kulusevski è in crescita, in Italia lo conosciamo bene, veloce e pericoloso sia sulla fascia che quando si inserisce, ottimo tiro da fuori.

Gli italiani del Tottenham e l’infortunio di Vicario:

Ci sono anche due italiani che giocano nel Tottenham, Destiny Udogie, terzino ex Udinese con caratteristiche offensive, nel giro della nazionale italiana, impiegato spesso in under 21.

L’altro italiano è il portiere Vicario. Purtroppo ha riportato un brutto infortunio alla caviglia destra ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Non si conoscono ancora i tempi di recupero, questo il comunicato del club: “Vicario è stato operato in seguito alla frattura della caviglia destra, sarà valutato dallo staff medico per stabilire i tempi di recupero”. 

In che momento di forma arriva il Tottenham alla partita con la Roma:

Gli Spurs arrivano galvanizzati dalla grande vittoria nell’ultima giornata di Premier League contro il Manchester City. 4-0 all’Etihad Stadium con doppietta di Maddison, e i gol di Porro e Johnson. Una partita senza storia dove gli uomini di Postecoglu hanno completamente annullato quelli di Guardiola.

La Roma è in una situazione molto delicata. Ranieri è il terzo allenatore della stagione dopo l’esonero prima di De Rossi e poi di Juric. I giallorossi sono chiamati ad una prova di forza in un campo molto difficile. Ranieri conosce molto bene il calcio inglese e proverà a vincere. L’Europa League rimane un obbiettivo concreto per la Roma vista anche la situazione compromessa in campionato.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.