Europa League

Tottenham: il focus sui prossimi avversari della Roma

Pubblicato

il

La Roma affronterà il Tottenham nella quinta giornata di Europa League giovedì 28 novembre ore 21:00 al Tottenham Hotspur Stadium.

Il Tottenham ha ottenuto un bottino di 9 punti su 12 nelle prime quattro giornate, tre vittorie e una sola sconfitta. Le vittorie sono arrivate nella prima giornata in casa contro il Qarabag per 3-0, nella seconda giornata fuori casa contro il Ferencvaros per 2-1 e nella terza giornata in casa contro l’AZ Alkmaar per 1-0. La prima e unica sconfitta fin qui degli Spurs è arrivata nella quarta giornata fuori casa contro il Galatasray per 3-2. Il Tottenham si trova a -3 dalla capolista Lazio(unica squadra a punteggio pieno).

Focus Tottenham: i prossimi avversari della Roma

Il Tottenham sta vivendo in Premier League una stagione tra alti e bassi. Dopo 12 giornate gli Spurs sono al sesto posto del campionato inglese. Gli stessi punti di Nottingham e Aston Villa, a -3 da Chelsea, Arsenal e Brighton. Sei vittorie un pareggio e cinque sconfitte in Premier per la squadra guidata da Postecoglu. Il dato più importante è sicuramente il numero di gol fatti ben 27 in 12 giornate, attualmente il miglior attacco della Premier League mentre sono 13 i gol subiti.

Uno dei punti di forza del Tottenham è sicuramente il reparto offensivo, le punte Johnson e Solanke si alternano e sono rispettivamente a 8 e 6 gol segnati in tutte le competizioni. Brennan Johnson viene impiegato spesso come ala, ha un buon tiro ed è molto veloce, il dribbling è la sua caratteristica principale. Dopo un inizio in ombra ora è in un ottimo momento di forma e sta risollevando la stagione del Tottenham. Maddison è uno dei giocatori più in forma, 5 gol di cui 2 nella vittoria per 4-0 contro il Manchester City. Centrocampista con il numero 10 sulle spalle e il vizio del gol, da lui passano quasi tutte le azioni offensive del Tottenham.

Son sta vivendo una stagione non all’altezza delle aspettative, solo 3 gol segnati e 4 assist forniti ma il coreano è sempre un giocatore da tenere d’occhio per la sua velocità e la sua presenza in zona gol. L’ex Juventus Kulusevski è in crescita, in Italia lo conosciamo bene, veloce e pericoloso sia sulla fascia che quando si inserisce, ottimo tiro da fuori.

Gli italiani del Tottenham e l’infortunio di Vicario:

Ci sono anche due italiani che giocano nel Tottenham, Destiny Udogie, terzino ex Udinese con caratteristiche offensive, nel giro della nazionale italiana, impiegato spesso in under 21.

L’altro italiano è il portiere Vicario. Purtroppo ha riportato un brutto infortunio alla caviglia destra ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Non si conoscono ancora i tempi di recupero, questo il comunicato del club: “Vicario è stato operato in seguito alla frattura della caviglia destra, sarà valutato dallo staff medico per stabilire i tempi di recupero”. 

In che momento di forma arriva il Tottenham alla partita con la Roma:

Gli Spurs arrivano galvanizzati dalla grande vittoria nell’ultima giornata di Premier League contro il Manchester City. 4-0 all’Etihad Stadium con doppietta di Maddison, e i gol di Porro e Johnson. Una partita senza storia dove gli uomini di Postecoglu hanno completamente annullato quelli di Guardiola.

La Roma è in una situazione molto delicata. Ranieri è il terzo allenatore della stagione dopo l’esonero prima di De Rossi e poi di Juric. I giallorossi sono chiamati ad una prova di forza in un campo molto difficile. Ranieri conosce molto bene il calcio inglese e proverà a vincere. L’Europa League rimane un obbiettivo concreto per la Roma vista anche la situazione compromessa in campionato.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version