Europa League

Tottenham-Roma, le probabili formazioni: Dybala scalda i motori

Le probabili scelte di Postecoglou e Ranieri

Pubblicato

il

Paulo Dybala (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Torna la serata europea per la “nuova” Roma di mister Claudio Ranieri che affonterà, in tresferta, il Tottenham di Postecoglou nel match valido per l’Europa League. I giallorossi arrivano dalla sconfitta per 1-0 contro il Napoli dove la squadra capitolina ha dato qualche piccolo segnale di ripresa, mentre gli Spurs arrivano galvanizzati dopo essersi imporsi per 4-0 sul Manchester City di Guardiola. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Tottenham-Roma.

Come arriva il Tottenham

Gli Spurs arrivano da un’ottima vittoria contro il Manchester City, ma Postecoglou dovrà tamponare alle dure assenze. In porta al posto di Vicario, operato alla caviglia, ci sarà Forster che davanti a se avrà la difesa a 4 composta da Dragusin e Davies al centro, mentre Porro e Gray agiranno sugli esterni. La mediana verrà gestita da Bergvall, Bentancur che supporteranno il trio offensivo composto da Sarr, Johnson, Solanke. In attacco un’unica punta che sarà Timo Werner.

Come arriva la Roma

Dopo la brutta sconfitta contro il Napoli, la Roma è chiamata, quanto meno, a rialzare la testa in Europa. L’avversario è difficile ma Ranieri è pronto a schierare una squadra solida e compatta con Svilar a difendere la porta con Ndicka, Mancini ed Hummels a fare muro. Sugli esterni Angelino e Celik avranno il compito di supportare la gestione del pallone e quello di chiudere bene la linea difensiva componendo i 5, in caso di pressione dell’avversario. In mediana troviamo Cristante con Konè e Pisilli ad agire da mezzala muovendo e fornendo palloni a Dybala che avrà il compito di innescare Dovbyk.

Le probabili formazioni di Tottenham-Roma

TOTTENHAM (4-2-3-1): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Bergvall, Bentancur; Sarr, Johnson, Solanke; Werner. All. Postecoglou.

ROMA (5-3-2): Svilar; Celik, Mancini, Hummels, Ndicka, Angelino; Konè, Cristante, Pisilli; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version