Calcio Internazionale
UEFA Nations League, lega A gruppo 3: Germania ed Olanda a valanga
I risultati del gruppo 3 della lega A di Nations League
Nella penultima giornata della fase a gironi della Nations League, il gruppo 3 della Lega A ha espresso i suoi verdetti. Avanzano ai quarti di finale la Germania e i Paesi Bassi.
I tedeschi ospitavano all’Europa Park Stadion di Friburgo la Bosnia Erzegovina.
Dopo appena due minuti la National Mannschaft passa in vantaggio con Musiala. Il giocatore del Bayern con un colpo di testa batte l’estremo difensore avversario. Al 23’ arriva il gol di Kleindienst. che si ripeterà nella ripresa. Nella prima rete devia il tiro di Andrich, mentre nella seconda si fa trovare pronto sull’assist di Rudiger. Al 37’ la marcatura di Havertz. Partita già chiusa nel primo tempo.
Il festival del gol continua anche nella ripresa con la doppietta di Wirtz (50’ e 57’) e il gol di Sané al minuto numero 66.
Germania che, con questi tre punti è sicura del primo posto e dei quarti di Nations League indipendentemente dal risultato nella prossima sfida.
Goleada oranje anche ad Amsterdam contro l’Ungheria
Paesi Bassi che sbloccano il parziale con Weghorst su calcio di rigore al 22’. Al dodicesimo minuto di recupero del primo tempo, sempre dal dischetto arriva il raddoppio di Gakpo. Nella seconda frazione di gara olandesi ancora a segno con Dumfries al 66’. Il giocatore dell’Inter da fuori area fa partire un missile che non lascia scampo al portiere ungherese. Nei minuti finali c’è gioia anche per Koopmeiners che chiude il risultato sul 4 a 0.
Una partita in cui il risultato è passato in secondo piano visti gli attimi di paura per il malore accusato da Adam Szalai ad inizio partita. L’ex giocatore, che ora fa parte dello staff tecnico di Rossi, è stato subito soccorso e la partita è stata sospesa per 12′. La federazione ungherese ha fatto sapere, tramite un comunicato, che le condizioni sono stabili ed è cosciente.
I risultati ed i prossimi appuntamenti
Germania 13 punti ; Paesi Bassi 8 punti ; Ungheria 5 punti ; Bosnia Erzegovina 1 punto.
Martedì 19 le ultime due partite: Ungheria-Germania (Budapest) e Bosnia-Paesi Bassi (Zenica).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie