Seguici

Tennis

Un ritrovato Medvedev supera De Minaur: 6-2,6-4 il punteggio

Pubblicato

il

Credits: FOTO FITP

Daniil Medvedev affrontava Alex De Minaur, nella seconda giornata del girone “Nastase” delle Nitto Atp Finals. Il numero quattro al mondo è stato sconfitto nella gara d’esordio dallo statunitense Fritz in due set. De Minaur, invece, è stato invece battuto abilmente dal numero uno del mondo Jannik Sinner. Il russo batte il tennista australiano con il punteggio di 6-2, 6-4 nella sfida valida per la seconda giornata del girone di Sinner delle Nitto Atp Finals di Torino. Il russo, dopo il ko all’esordio contro il californiano, si riscatta.

Il primo set

I primi game della sfida tra i due tennisti, rispettivamente il numero 4 ed il numero 9 del mondo, sono una vera e propria maratona. I primi tre giochi del primo parziale infatti vanno tutti ai vantaggi. Sia da una parte che dall’altra ci sono grandissimi colpi. De Minaur è una scheggia, sulle gambe è velocissimo. Ma Medvedev con un passante in corsa rischia quasi di far venire giù il palazzetto con il suo colpo. Nel terzo gioco però arriva la svolta. Dopo l’ennesimo game maratona, che va a finire ai vantaggi, una palla corta sbagliata dall’australiano concede il break al russo. 2-1 per Medvedev. Da lì in poi il moscovita mette la quinta. Riesce a fare altri 3 game di fila per portarsi sul 5-1. Il set si conclude con un netto 6-2 in favore del numero 4 del mondo.

Il secondo set

Il secondo set parte come il primo parziale. Molto combattuto, una vera lotta in campo. Qui l’australiano però sta facendo la differenza al servizio, tenendolo sempre. Si gioca poco in termini di scambi, a farla da padrone sono gli errori di entrambi ed i servizi. La svolta infatti qui avviene solamente al nono gioco. Con un altro passante di rovescio da togliere il fiato Medvedev supera l’australiano, e si porta avanti 5-4 con servizio per chiudere il match. Termina così con un 6-4 il secondo set, con il russo che non trema al servizio e chiude la pratica in due set. I dati della partita comunque vedono un Medvedev esser una macchina al servizio. Medvedev ha infatti collezionato l’84% di punti con la prima e il 73% sulla seconda, messa appena 18 volte. Per De Minaur il 68% di prime, ma ha raccolto appena il 56% dei punti.

La situazione del girone: Sinner ora devi vincere

Medvedev che vince la sua prima partita in questa edizione delle Finals ed esulta chiudendo le orecchie. Una mossa forse un po’ polemica dopo le critiche subite durante il suo primo match qui a Torino. Medvedev con questa vittoria resta ancora in corsa per le semifinali. Il suo prossimo avversario, giovedì, sarà appunto Jannik Sinner. Sinner che questa sera se la vedrà contro l’americano Taylor Fritz, che ha battuto nella finale dello Us Open di quest’anno. Anche vincendo stasera contro Fritz, Jannik non avrà così la sicurezza matematica di qualificarsi. Medvedev doveva vincere in 3 set, l’ha fatto in due. Daniil per continuare questa avventura non deve fare tanti conti: serve solo vincere la prossima sfida con l’altoatesino. De Minaur invece con molta probabilità, non parteciperà alle semifinali, viste le due sconfitte nelle due gare d’esordio.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.