Serie A
Le pagelle di Venezia-Parma 1-2: colpaccio dei ducali che tornano a vincere dopo due mesi, la decide Bonny!
Alle ore 15, è cominciato il weekend di Serie A con la terza sfida della 12^ giornata, quella tra Venezia e Parma: di seguito le pagelle del match. Altro scontro salvezza che sorride agli uomini di Pecchia. Colpaccio del Parma che non vinceva da 77 giorni. Allo Stadio Pierluigi Penzo finisce 1-2: qui sotto la cronaca.
La cronaca della gara
Un errore nella lista dei titolari del match, lascia fuori Nicolussi Caviglia (per Doumbia). È proprio lui a sbloccare subito il match con un super gol di mancino, al 5′, sul cross di Oristanio dalla destra che si fa tutto il campo, dopo aver rubato palla a Valeri. Passano poco più di 10 minuti e il terzino crociato si fa perdonare: calcio d’angolo battuto corto, Man dietro sui 25 metri per Valeri e sinistro all’angolino basso. 1-1 al 17′ che si protrae fino alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo i cambi di Pecchia fanno la differenza, ma è il Venezia per primo a sfiorare il raddoppio. Al 63′, altro guizzo di Oristanio che trova Pohjanpalo al centro dell’area di rigore. Il finlandese gira col destro alle spalle di Suzuki, ma il fuorigioco strozza in gola l’esultanza dei tifosi arancioneroverdi. 5 minuti più tardi, contropiede sulla fascia sinistra di Sohm che cambia lato su Man, il rumeno rientra sul mancino e conclude centrale, ma i guantoni di Stankovic respingono corto sul destro di Bonny che realizza l’1-2. Nel finale il forcing del Venezia non produce azioni pericolose e il Parma torna a casa con 3 punti importantissimi.
Le pagelle del Venezia contro il Parma
VENEZIA (3-5-2):
STANKOVIC 5: non ha colpe sul primo gol del Parma, non si può dire lo stesso sul 2° gol di Bonny: respinta corta e centrale sul tiro non irresistibile di Man.
SVOBODA 6: un pò di malizia negli interventi gli permette di essere efficace in chiusura, ma piano piano perde tranquillità e sbaglia qualche appoggio di troppo.
IDZES 5.5: poche sbavature nel primo tempo, in confusione nella ripresa con gli ingressi di Charpentier e Bonny.
CANDELA 6: nei primi 45 minuti è propositivo e accompagna bene la fase offensiva, poi rimane bloccato dietro; (84′ Carboni s.v)
HAPS 5: in ritardo per murare il tiro di Valeri che ristabilisce il pareggio, poi spreca al 35′ una buona chance per riportare i suoi in vantaggio. Nel st cerca qualche affondo ma non trova i suoi in mezzo all’area; (85′ Gytkjaer s.v)
DUNCAN 6.5: al centro del gioco, tocca tanti palloni e si fa trovare pronto in tutte le zone del campo. Conclude, si inserisce e smista bene sia a destra che a sinistra. Cambio discutibile; (63′ Andersen 5)
BUSIO 6: meno incisivo del solito. Una buona prima parte di gara che si ripropone nella ripresa, ma non basta.
N. CAVIGLIA 6,5: la lista lo esclude dai titolari, il campo no: la sblocca lui. Col passare dei minuti sparisce dal gioco e dopo lo svantaggio esce; (73′ Yeboah s.v)
ELLERTSON 5: nel primo tempo non riesce a produrre nulla ed esce dal campo; (46′ Zampano 5.5: spinge sulla destra, ma sbaglia tanti cross)
ORISTANIO 6.5: è in forma e si vede. Parte subito fortissimo con l’assist e tenta di duettare spesso con Pohjanpalo.
POHJANPALO 6: prova a salvare i suoi e, come al solito, ci va molto vicino ma prima il fuorigioco e poi le parate sicure di Suzuki gli negano il gol.
All. DI FRANCESCO 5
Le pagelle del Parma
PARMA (4-2-3-1): Suzuki 6; Hainaut 5.5, Leoni 6.5 (65′ Balogh 6), Delprato 6, Valeri 6; Keita 5 (65′ Estevez 6), Sohm 6; Mihaila 5 (65′ Bonny 7), Man 5.5 (73′ Coulibaly s.v), Cancellieri 6.5; Benedyczak 5.5 (46′ Charpentier 6). All. Pecchia 6.5
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie