Serie A

Venezia-Parma le probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato

il

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Nel pomeriggio di sabato 9 novembre, prosegue la 12^ giornata di Serie A, ancora con uno scontro salvezza, dopo i due 1-1 di Genoa-Como e Lecce-Empoli. Alle ore 15, allo Stadio Pierluigi Penzo, si affrontano Venezia e Parma: vediamo le probabili scelte di formazione.

Nel precedente turno di campionato, entrambe sono uscite dal campo sconfitte per 1-0. Il Venezia a testa altissima, dal Meazza di San Siro gremito di tifosi nerazzurri. La squadra di Di Francesco ha tenuto testa ai campioni d’Italia per più di un’ora di gioco e forse avrebbe meritato qualcosa in più. Il Parma, invece, è in piena crisi di risultati, perché ha nuovamente deluso le aspettative nella sfida casalinga contro il Genoa di Gilardino, subendo gol a 10 minuti dalla fine.

Le probabili scelte del Venezia contro il Parma

Di Francesco può praticamente puntare su tutta la rosa, l’unico indisponibile rimane l’islandese Bjarkason. Gli arancioneroverdi confermano l’assetto tattico del 3-5-2. Tra i pali, Stankovic ha ormai superato nelle gerarchie Joronen. Davanti al portiere classe 2002, Altare dovrebbe completare il reparto difensivo, con Idzes e Svoboda, ma occhio a Sverko. A centrocampo, tornano i titolari Duncan e Busio, a discapito di Crnigoj e Andersen (titolari contro l’Inter), con il solito Nicolussi Caviglia. Sulle fasce, a sinistra approvato Haps, dopo l’ottima prestazione di San Siro e sulla destra Zampano. In attacco il duo consolidato Oristanio-Pohjanpalo.

Le scelte del Parma

Pecchia dovrà fare a meno di due calciatori fondamentali per gli equilibri della squadra: Hernani e soprattutto Bernabé. Il modulo dei ducali è sempre il 4-2-3-1. Pecchia ribadisce 10 titolari su 11 rispetto alla sfida contro il Genoa, con l’unico cambio forzato: Estevez per Bernabé. Gli altri componenti della formazione sono Suzuki, Coulibabaly, Del Prato, Balogh, Valeri. A completare la mediana Keita. Sulla trequarti Man, Sohm e Mihaila. Unica punta, l’irrinunciabile Bonny.

Venezia-Parma: le probabili formazioni

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare; Svoboda; Idzes; Zampano; Duncan; N. Caviglia; Busio; Haps; Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly; Balogh; Del Prato; Valeri; Keita; Estevez; Mihaila; Sohm; Man; Bonny; All. Pecchia.

Dove vederla in tv

L’incontro Venezia-Parma sarà trasmesso, alle ore 15, in streaming sulla piattaforma DAZN e in diretta tv sul canale Sky Zona Dazn Uno (214).




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version