Seguici

Serie A

Venezia, Di Francesco rivuole i gol di Pohjanpalo

Pubblicato

il

Pohjanpalo attaccante Venezia
Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La sconfitta casalinga contro il Lecce ha lasciato più che qualche rimpianto in casa del Venezia. La formazione neopromossa ha raccolto appena 8 punti in 13 giornate, che l’hanno portata ad occupare l’ultimo gradino della piramide della Serie A. Il mese di novembre recita ancora 0 punti raccolti, in virtù delle sconfitte contro Inter, Parma e come ultima quella contro la formazione salentina. A Bologna è una buona occasione per tornare a raccogliere punti: al Venezia serve ritrovare i gol del suo bomber Joel Pohjanpalo.

Pohjanpalo, per il capocannoniere della Serie B serve più supporto

La sconfitta contro il Lecce è stata l’immagine di copertina della stagione dei lagunari. Infatti non è la prima volta che il Venezia impone il suo gioco, fatto di possesso e verticalità, ma che non riesce a finalizzare. La formazione veneta ha realizzato finora solamente 11 gol, che la rende il 3°peggiore attacco della Serie A dietro a Lecce ed Empoli. Un terzo dei gol è arrivato dalla loro punta di diamante Joel Pohjanpalo, autore di 4 gol in 11 presenze.

Un rendimento tutto sommato positivo per l’attaccante finlandese, che nella passata stagione ha vinto la classifica capocannoniere in Serie B con 22 gol davanti a Gennaro Tutino. Il giocatore, classe 1994, spesso si ritrova in balia della difesa avversaria e con poche possibilità di dialogare con i propri compagni. Un aspetto che Di Francesco dovrà migliorare, visto che in avanti la qualità non manca con Oristanio che sta compiendo ottime prestazioni.

Venezia, servono i gol anche da altri reparti

Oramai nel calcio moderno i gol non arrivano solamente dagli attaccanti. Se gli attacchi fanno vendere i biglietti e le difese fanno vincere i campionati, oggigiorno è importante avere una componente di gol anche dai centrocampisti e dai difensori. A timbrare il tabellino in questa stagione sono stati Svoboda e Idzes, autori entrambi di una rete. Mancano all’appello i terzini come Zampano e Haps, oltre che da qualche centrocampista visto che Busio e Oristanio, che sono quelli più offensivi, hanno siglato solamente una rete.

La finestra di calciomercato invernale è quasi alle porte e un aiuto potrebbe sicuramente arrivare cercando di cogliere qualche occasione. Per il momento mister Di Francesco non rischia, però in cuor suo sa che deve iniziare a raccogliere punti, giocando anche partite sporche e brutte, perché in certi momenti conta più la sostanza che l’estetica.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.