Volley

Volley maschile, Superlega: vittorie clamorose di Verona e Taranto!

Pubblicato

il

I risultati della nona giornata della Superlega di volley maschile

Tra sabato 23 e domenica 24 novembre si sono disputate le partite della nona giornata della Superlega di volley maschile. Ormai manca sempre meno al giro di boa che decreterà le otto qualificate alla Coppa Italia. Anche in questo turno le emozioni non sono mancate.
Cominciamo con l’anticipo del sabato sera trasmesso su RAI Sport: di scena la matricola Grottazzolina che, al Pala-Savelli di Porto San Giorgio, ospitava il Cisterna. Ad essere sinceri (non ce ne vogliano in quel di Grottazzolina), ci si aspettava una maggiore affluenza di pubblico (finito l’entusiasmo a causa dei risultati?). Parte bene Grottazzolina vincendo il primo parziale per 25 a 21, ma poi la compagine pontina si riorganizza e fa sua la partita e i tre punti che li lanciano a metà classifica. Ottavo posto per la squadra ospite al momento mentre quella di casa è ultima al con appena 2 punti in 9 giornate.

Bene la capolista Perugia che vince a Milano e mantiene la testa della classifica. Trento tiene il passo dei campioni d’Italia umbri strapazzando Monza. Un 3-0 secco quello di Michieletto e compagni.
Vittoria anche per Modena che batte per 3 set a 1 il Padova. Modena sempre più in ripresa che aggancia Cisterna.
Incredibile scivolone di Civitanova a Taranto. In riva ai Due Mari, i cucinieri sembrano giocare sul velluto vincendo i primi due parziali ma poi Taranto ribalta il risultato vincendo il terzo set ai vantaggi (31:29), il quarto e poi il quinto. Civitanova nonostante la sconfitta al tie-break, conquista il punto che le consente di agganciare Piacenza (sconfitta per 3:0 a Verona) al terzo posto. A trascinare alla vittoria i gialloblù ci ha pensato Keita autore di 29 punti di cui 24 attacchi vincenti. Il migliore dello scorso turno.

La classifica aggiornata

Perugia 25, Trento 24, Piacenza e Civitanova 17, Verona e Milano 15, Modena e Cisterna 12, Padova 10, Taranto 9, Monza 7, Grottazzolina 2.
Milano e Cisterna una partita in più.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version