Volley

Volley femminile, Conegliano show al Forum! Bergamo espugna il Pala Bus Company!

Pubblicato

il

Serie A1: i risultati della nona giornata

Tra venerdì 22 e domenica 24 novembre si sono disputate le partite della nona giornata della Serie A1 di volley femminile. Un turno partito con lo spettacolo del Forum di Assago dove la Vero Volley Milano ha sfidato l’Imoco Conegliano. Nonostante la grande affluenza di pubblico (più di 12000 spettatori) ad avere la meglio sono state le Pantere. 44 attacchi vincenti contro 34 ma soprattutto 23 errori commessi dal club lombardo. In un match così importante e contro un avversario così decisamente troppi. 20-25; 18-25; 15-25 i parziali dei set. Più che una partita tra eterne rivali è sembrato il classico manifesto di superiorità del club veneto. Haak 20 punti, Gabi e Chirichella (10) le migliori realizzatrici delle ospiti. L’unica ad andare in doppia cifra nella squadra di Lavarini è stata Egonu. Decisamente troppo poco.

Bergamo espugna il campo del Pinerolo

Domenica, alle 17.00, il Pala Bus Company di Villafranca Piemonte ha ospitato la sfida tra Wash4green Pinerolo e Bergamo Volley 1991. La squadra di Marchiaro parte con Smarzek come opposto, Sorokaite e Perinelli come schiacciatrici, centrali Akrari e Sylves. Libero Di Mario con Moro ancora ai box. Il club lombardo risponde con Piani ed Evans in diagonale. Bande Cese e Mlejnkova, al centro Strubbe e Manfredini. Libero in campo Martina Armini.

Il primo set è totalmente in controllo della squadra ospite che chiude con il parziale di 17 a 25. Nel secondo il tecnico delle Pinelle prova a cambiare qualcosa con Bracchi al posto di Sorokaite. Il Pinerolo sembra vicino a portarselo a casa ma sul 23-21 subisce la rimonta della squadra allenata da Parisi che chiude sul 25-23 grazie all’ace di Piani. Nel terzo Bergamo si porta avanti di sei lunghezze sul 14-8, Pinerolo prova a rientrare in partita ma Strubbe chiude la contesa sul 25-20.

Una brutta prestazione da parte della squadra di Marchiaro in cui da salvare c’è la prestazione di Martina Bracchi. La schiacciatrice ha realizzato 9 punti e tra le schiacciatrici è stata la migliore.

Gli altri risultati

Il sabato, alle 18.00, ci sono state due partite. Al PalaIgor, il Novara ha sfidato il Talmassons. Una partita combattuta e che ha visto la squadra di casa imporsi solo al tie break. A Roma, invece, vittoria in trasferta della Savino Del Bene Scandicci che ha conquistato i tre punti vincendo per 3 set a 1. La prima sfida della domenica è stata quella del PalaFenera tra Chieri e Vallefoglia. Le Collinari, in rimonta, sono riuscite a vincere per 3 a 1. In contemporanea con la sfida del Pala Bus Company c’è stata quella del Palazzetto dello Sport di Cuneo con le piemontesi che hanno sfidato una delle squadre più in forma del momento ovvero l’UYBA Busto Arsizio. Le Farfalle hanno archiviato la pratica in tre set.

L’ultima partita di questo turno è stata quella del Palazzo Wanny tra Il Bisonte Firenze e la Bartoccini MC-Restauri Perugia. Vittoria clamorosa, in rimonta della squadra umbra per 1 set a 3. Queste le emozioni dell’ultimo turno. Il campionato di pallavolo tornerà nel prossimo weekend con sfide interessanti come quella tra Conegliano e Novara ed anche quella tra Scandicci e Chieri.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version