Volley
Volley femminile, Serie A1: Chieri sconfitta a testa alta con Conegliano, Pinerolo sul velluto con Talmassons, il derby lombardo finisce al tie break!
I risultati della settima giornata della Serie A1
Tra sabato 9 e domenica 10 novembre si sono disputate le partite della settima giornata della Serie A1 di volley femminile. Al Palafenera di Chieri, la squadra di casa ha sfidato le Campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano. Bregoli parte con Gicquel e Van Aalen in diagonale. Skinner ed Omoruyi come bande, Gray e Zakchaiou al centro. Libero in campo il capitano Ilaria Spirito. Santarelli risponde con Haak opposto e Wolosz al palleggio, Zhu e Gabi come schiacciatrici. Centrali Chirichella e Fahr. Libero in campo l’eterna Moki De Gennaro.
Il primo set è dominato dalle Pantere che chiudono con il parziale di 16 a 25. Nel secondo le Collinari crescono e danno del filo da torcere al club ospite che comunque si porta sullo 0-2. Il parziale è terminato 23-25. Il Chieri ’76 non vuole far chiudere al Conegliano la sfida al terzo set ed entra con un piglio decisamente diverso rispetto soprattutto al primo set. Grazie a Skinner, Omoruyi e Gicquel accorcia le distanze con lo stesso parziale con cui è terminato il secondo. Il quarto set è combattuto ma Haak mette a terra il pallone del 21 a 25 e regala altri tre punti al Conegliano. La svedese è stata la Top Scorer della sfida mentre il premio MVP l’ha conquistato Fahr.
La legge del Pala Bus Company: Pinerolo batte il Talmassons
Tra le sfide in programma alle ore 17.00 quella del Pala Bus Company tra Wash4green Pinerolo e Talmassons. Smarzek, Sylves, Akrari, Perinelli, Sorokaite e Cambi. Libero in campo ancora Giada Di Mario. Questo lo starting six scelto da Marchiaro per la sfida contro le Pantere Rosa. La squadra ospite risponde con Kraiduba, Botezat, Stantzali, Eze, Kocic e Scherban. Martina Ferrara libero in campo. Il primo set è combattuto e la squadra di casa riesce a portarlo a casa per 26 a 24. L’attacco di Smarzek ed il muro di Sylves a chiudere il parziale. Secondo set a senso unico con l’allenatore delle Pinelle che inserisce anche Bracchi, Moreno ed Olinga Angela. Proprio la centrale francese firma il set point del 25 a 18. Il Pinerolo non cala nel terzo ed archivia la pratica chiudendo il parziale sul 25 a 20. Cambi firma il match point.
Gli esiti delle altre sfide
Le prime squadre a scendere in campo sono state Igor Gorgonzola Novara e Bartoccini MC-Restauri Perugia. Il club piemontese si è imposto, in rimonta, per 3 set a 1. Domenica alle 16.30 la Savino Del Bene Scandicci ha archiviato la pratica Bergamo in tre set. Nell’altra sfida delle 17.00, vittoria esterna del Vallefoglia contro Roma per 3 set a 1. Vero Volley Milano e Busto Arsizio è stato il posticipo di questo turno. La sfida è stata vinta al tie break da Orro e compagne. In questo turno è in programma anche la sfida tra Honda Olivero Cuneo ed Il Bisonte Firenze. La partita verrà giocata l’11 dicembre. Le emozioni del campionato di pallavolo più bello del mondo torneranno nel prossimo weekend.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie