Volley
Volley maschile, il focus: Top Cisterna Volley
La stagione del Cisterna Volley è iniziata con qualche difficoltà. La squadra che ha sede a Cisterna di Latina si trova momentaneamente a soli quattro punti, davanti soltanto Grottazzolina fanalino di coda. Una sola vittoria in campionato contro Padova per 3-1.
La squadra allenata da Coach Falasca si affida ai suoi nomi più importanti per cercare di risalire la classifica. Uno dei punti di forza di questa squadra è sicuramente Theo Faure, medaglia d’Oro con la sua Francia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’opposto francese classe 1999, già in rosa nella passata stagione, è miglior marcatore della squadra, che si affida a lui per concludere gli schemi offensivi. Lo schiacciatore Ramon è il secondo miglior marcatore per Cisterna, giocatore di esperienza su cui fa molto affidamento Coach Falasca. Anche lo spagnolo è alla sua seconda stagione nel club di Latina. Ottimo anche il contributo nella ricezione da parte del libero Domenico Pace in questo avvio di campionato. Lui è uno dei nuovi innesti e l’anno scorso vestiva la maglia del Trentino.
Il Cisterna cerca riscatto dopo un avvio non molto brillante in campionato. Falasca punterà sui “veterani” come il palleggiatore e capitano classe 1989 Michele Baranowicz tornato a Cisterna nella scorsa stagione dopo un’esperienza all’Hebar Pazardzhik. I centrali italiani Mazzone e Diamantini si alternano per un posto da titolare insieme al gigante serbo Nedeljkovic. Diamantini è al primo anno nel cisterna mentre gli altri due hanno rinnovato il contratto. Una squadra con talento e giocatori giovani che cercherà di fare punti pesanti nelle prossime giornate.
Volley maschile, Superlega: Roster Top Cisterna Volley stagione 2024/2025:
Schiacciatori: n°7 Ramon (confermato), n°9 Tarumi (nuovo), n°19 Rivas (nuovo), n° 20 Bayram (confermato)
Opposti: n°11 Faure (confermato), n°14 Czerwinski (confermato)
Palleggiatori: n°3 Fanizza (nuovo), n°17 Baranowicz (confermato)
Centrali: n°10 Tosti (confermato), n°12 Diamantini (nuovo), n°18 Mazzone (confermato), n°29 Nedeljkovic (confermato)
Liberi: n°8 Pace (nuovo), n°4 Finauri (confermato)
Allenatore: Guillermo Falasca
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social