Uncategorized
Volley maschile, Superlega: Trento espugna il campo del piacenza, bella vittoria di Cisterna con Taranto
I risultati dell’ottava giornata della Superlega
Dopo le brillanti vittorie ottenute nelle competizioni continentali, in questo fine settimana, si è disputata l’ottava giornata della Superlega di volley maschile.
Cominciamo con la capolista e campione in carica Perugia che nell’anticipo di sabato si sbarazza in maniera agevole della matricola Yuasa Battery Grottazzolina. Tre a zero il punteggio per la Sir (parziali di 25-8 ; 25-17 ; 25-17). Ishikawa con 18 e Semeniuk con 12 sono stati i top scorer della squadra umbra. Grottazzolina ancora in fondo alla classifica con zero partite vinte e soltanto due punti. Petkovic con 10 punti è stato l’unico ad andare in doppia cifra nella squadra ospite.
Bene Cisterna che si riscatta della sconfitta contro Milano dell’anticipo della decima giornata. La compagine pontina archivia la pratica contro Taranto con lo score finale di 3:0 (25-16 ; 26-24 ; 25-20). Faure e Ramon i migliori della squadra campana. A quella ospite non bastano i 23 punti di Gironi.
Bellissima vittoria esterna di Trento che va ad espugnare il campo di Piacenza. I dolomitici si aggiudicano il primo set (25:18), poi subiscono il pari di Piacenza per poi vincere la terza e la quarta frazione di gara. Una vittoria importante per Trento che si colloca al secondo posto ad una lunghezza dalla capolista Perugia.
Bene Milano che vince in casa di Padova. Lombardi a metà classifica.
Strepitosa vittoria della Lube Civitanova che travolge Modena con il secco e perentorio punteggio di 3-0. Lagumdzija e Nikolov i migliori, negli emiliani nessun giocatore è andato in doppia cifra. Modena a ridosso della zona calda della classifica. Importante vittoria di Monza che regola per 3:1 Verona. Squadra lombarda che si porta sul 2-0. Quella veneta accorcia nel terzo ma nel quarto la squadra di casa chiude la contesa.
La classifica aggiornata
Perugia 22, Trento 21, Piacenza 17, Civitanova 16, Milano 15, Verona 12, Padova 10, Modena e Cisterna 9, Monza e Taranto 7, Grottazzolina 2.
Milano e Cisterna una partita in più.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie