Volley
Volley maschile, Superlega: Il Perugia passa sul campo del Taranto!
I risultati della settima giornata della Superlega di volley maschile
Anche in questa settima giornata della Superlega di volley maschile, le emozioni non sono affatto mancate. In testa alla classifica ci sono i campioni d’Italia della Sir Perugia che passano per 3:0 sul campo di Taranto.
Non tragga affatto in inganno il punteggio ma, in riva ai Due Mari, questo incontro è stato una vera e propria battaglia, specialmente nel terzo set che è stato vinto da Perugia ai vantaggi con il punteggio di 31 a 29.
Dietro alla formazione umbra c’è Trento che liquida Verona con il punteggio di 3 a 1. I trentini perdono il primo set (25:20) ma poi si riscattano e portano a casa la vittoria. 27-25, 25-20, 25-22 i parziali che decidono l’incontro in favore dei dolomitici.
Vince e convince Civitanova. I cucinieri marchigiani strapazzano Piacenza (emiliani senza Simon che, in riva all’Adriatico, ha lasciato tanti bei ricordi) con il perentorio punteggio di 3-0. Un punteggio che, non soltanto fa scivolare Piacenza al terzo posto in classifica (erano primi) ma consente alla compagine marchigiana di lanciare un segnale forte e chiaro a tutto il campionato di volley: “Signori non dimenticate che ci siamo anche noi e fino alla fine della stagione regolare così come per i playoff venderemo cara la pelle”. Civitanova è quarta in classifica.
Bene Milano che, dopo aver vinto l’anticipo della decima giornata contro Cisterna (3-1), si aggiudica anche l’anticipo del Sabato pomeriggio contro la matricola Grottazzolina. La formazione fermana ci mette tutta la buona volontà vincendo un set (il terzo per la precisione) ma Milano si aggiudica la partita. Grottazzolina ultima in classifica con soltanto due punti (frutto delle sconfitte al tie-break) e nessuna partita vinta.
Colpo grosso del Cisterna che, al tie-break espugna il Pala-Panini di Modena. Tre a due per la formazione pontina.
Bene Padova che batte 3-0 Monza.
La classifica aggiornata
Perugia 19 ; Trentino 18 ; Piacenza 17 ; Civitanova 13 ; Verona e Milano 12 ; Padova 10 ; Modena 9 ; Taranto 7 ; Cisterna 6 ; Monza 4 ; Grottazzolina 2
Milano e Cisterna una partita in più.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie