Seguici

Tennis

Ruud ci crede ma Zverev si impone: il tedesco vola a 2 vittorie alle ATP Finals 2024

Pubblicato

il

Credits: FOTO FITP

Nessuna sorpresa nel match che conclude la seconda giornata del gruppo “Newcombe” delle ATP Finals. Si affrontavano Casper Ruud ed Alexander Zverev, con il tedesco che ha avuto la meglio 2 set a 0 come da pronostico. Il tedesco si è mostrato molto convincente e passa a comando del girone grazie a questa partita. Per Casper Ruud invece una sconfitta che non compromette però il passaggio del turno.

L’avvio di partita

Un Casper Ruud in grande spolvero si vede ad inizio match. Il norvegese completamente rivitalizzato dalla vittoria contro Alcaraz, mostra un’altissimo livello fin dai primissimi game. Dall’altra parte però il tedesco grazie ad un implacabile servizio non dà chance in risposta al numero 6 del torneo. Partita di altissimo livello nel primo set condita da vincenti su vincenti, tante discese a rete e pochissimi errori. I due tennisti raggiungono il tiebreak continuando a giocare ad alti livelli, senza concedere nessuna palla break in tutto il set. Nel tiebreak però è Zverev ad avere la meglio alzando il livello e sfruttando l’esperienza e l’abitudine a giocare partite importanti. Il tedesco domina il tiebreak per 7-3, conquistando il primo parziale 7-6.

Il secondo set e la chiusura

Dopo aver vinto il primo parziale, il tennis di Zverev diventa molto più consistente. Nel secondo set Ruud mantiene un livello costante, ma Zverev non si lascia sorprendere. Molto bravo il tedesco a tenere una percentuale altissima di prime di servizio, affinchè diventasse impossibile brekkarlo. Il punto chiave del secondo set e della partita è stato sicuramente l’8 game. Sul punteggio di 4-3, Ruud compie un passo a vuoto giocando un game ad un livello più basso, commettendo tanti errori ed allora Zverev ne ha approfittato piazzando il break decisivo. Senza pietà e senza nessun tipo di tensione, ha chiuso il match per 7-5 6-3, dimostrando una solidità magnetica e portandosi a 2  vittorie in questa edizione delle Nitto ATP Finals.

La vittoria di Alcaraz e cosa serve per qualificarsi

Nel primo pomeriggio Carlos Alcaraz si era imposto per 2 set a 0 sul russo Andrey Rublev. Lo spagnolo ha rimediato alla sconfitta precedente contro Casper Ruud con questa vittoria sofferta. Non si è visto il miglior Alcaraz, ancora acciaccato reduce da problemi fisici. Lo spagnolo però è riuscito comunque a portare a casa la partita. Vittoria molto importante in ottica qualificazione dove Alcaraz non ha giocato al massimo ma è stato bravo a portarla a casa nonostante le condizioni. Adesso nella terza giornata è costretto a battere Zverev per qualificarsi. Ciò però potrebbe non bastare poiché se Casper Ruud dovesse vincere per 2 set a 0 contro Andrey Rublev, lo spagnolo sarebbe costretto a battere Zverev 2 set a 0 per qualificarsi. Una situazione abbastanza complicata dove tutti e quattro i tennisti sono ancora in corsa per avere un pass verso le semifinali. L’unico che ha il destino nelle proprie mani è Alexander Zverev che in caso di vittoria di almeno un set contro Alcaraz, porterebbe a casa la qualificazione in semifinale. Sarà un’ultima giornata emozionante tutta da vivere a Torino.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.