Seguici

Calciomercato

Asllani in gol contro l’Udinese: nei prossimi sei mesi si gioca la permanenza all’Inter

Pubblicato

il

Asllani in azione - foto di Salvatore Fornelli

Nella serata di ieri Kristjan Asllani, ha colto al meglio un’occasione importante per mettersi in luce. Il giovane talento albanese è stato protagonista nella vittoria dell’Inter per 2-0 contro l’Udinese negli ottavi di finale di Coppa Italia, siglando il secondo gol dei nerazzurri direttamente da calcio d’angolo, chiudendo definitivamente la partita e contribuendo in modo decisivo alla qualificazione della squadra ai quarti di finale del torneo. Sebbene la recente gara sia stata per lui positiva, il suo percorso calcistico nei meccanismi tattici di Simone Inzaghi rimane tuttavia ancora non privo di ostacoli, rendendo così la permanenza di Asllani in nerazzurro non così semplice e scontata.

Una delle principali difficoltà che il centrocampista sta affrontando è rappresentata dal fatto di giocare nello stesso ruolo di un fuoriclasse come Hakan Calhanoglu, riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori interpreti della regia moderna. Questa competizione interna limita inevitabilmente il tempo che il giovane atleta può trascorrere in campo come titolare, specialmente nelle gare più importanti della stagione.

La presenza del centrocampista turco, tuttavia, non deve essere vista esclusivamente come un limite per Asllani; al contrario, può trasformarsi in un’opportunità preziosa per apprendere dai migliori e migliorare sotto il profilo tecnico e tattico. La convivenza con un giocatore del calibro dell’ex Milan potrebbe infatti rappresentare un trampolino di lancio per accelerare la maturazione del mediano albanese, permettendogli di acquisire esperienza e consapevolezza delle sue capacità.

La fiducia dell’Inter e il peso del futuro

La società di Viale della Liberazione continua a mostrare piena fiducia nel talento del giovane nazionale albanese, come conferma la recente decisione di respingere offerte importanti. Tra queste, alcune avrebbero raggiunto valori vicini ai 25 milioni di euro. Questo atteggiamento conferma la volontà dell’Inter di investire sul giocatore a lungo termine, puntando su di lui come potenziale pilastro della mediana del futuro. Anche il rinnovo contrattuale recentemente siglato testimonia questa fiducia e il desiderio del club di inserirlo gradualmente nei meccanismi della squadra.

Per Asllani, però, è arrivato il momento di rispondere a queste aspettative. I prossimi sei mesi saranno decisivi per il suo futuro in maglia nerazzurra. Avrà l’obbligo di dimostrare sul campo il proprio valore, sfruttando ogni occasione che gli verrà concessa per mettere in mostra non solo le sue qualità tecniche ma anche la continuità e la capacità di incidere nelle partite. Se il giocatore dovesse mancare questo appuntamento con la crescita, l’Inter potrebbe essere costretta a rivedere la propria strategia, prendendo in considerazione l’idea di ascoltare eventuali offerte per una sua cessione. Non sarebbe un addio punitivo, ma una decisione ponderata per garantire al giovane talento lo spazio necessario per esprimersi al meglio, anche in un’altra realtà calcistica.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.