Coppa Italia
L’Atalanta domina il Cesena in Coppa Italia e troverà il Bologna ai quarti: De Ketelaere protagonista
Un’Atalanta spumeggiante si qualifica ai quarti di finale Coppa Italia distruggendo il Cesena per 6-1. Non c’è stata storia, questa Atalanta è veramente troppo per il Cesena, anche con una formazione rivisitata la Dea stravince il match. Una prestazione dominante della squadra al momento prima in classifica in Serie A, una squadra che si diverte gioca bene e vince. La squadra di Gasperini affronterà il Bologna ai quarti di finale di Coppa Italia.
Il primo tempo di Atalanta Cesena di Coppa Italia
Pronti via subito Atalanta in vantaggio al 4 minuto con Zappacosta che recupera palla, entra in area e piazza il gol dell’1-0. Quattro minuti più tardi arriva subito il secondo: grande azione di De Ketelaere, 1-2 con Retegui che la restituisce di tacco ed il belga da fuori area la mette all’angolino per il raddoppio dell’Atalanta. Una squadra che gioca benissimo e si diverte. Nella metà del secondo tempo il Cesena prova ad attaccare cercando di spaventare la squadra di casa. Un passaggio sbagliato però scaturisce il contropiede dei neroazzurri che con Samardzic trovano anche il gol del 3-0. Passano 8 minuti e Charles De Ketelaere trova la doppietta concludendo un’azione magistrale, tutta ad un tocco, Zappacosta per Samardzic che fa assist a De Ketelaere che segna il 4-0, punteggio con cui si conclude la prima frazione.
Secondo tempo
La seconda frazione inizia sulla stessa falsa riga della prima, due cambi dell’Atalanta e Brescianini entrato dalla panchina sfrutta un grande schema su punizione e firma la manita, 5-0 Atalanta. Un’Atalanta sempre dominante che tiene la palla nella metà campo avversaria cercando molteplici volte il gol del 6-0, prima con Zaniolo, poi con Retegui. Al minuto 71′ è la doppietta di Samardzic a chiudere il primo set, il serbo firma il gol del 6-0 e segna la sua prima doppietta con la Dea. Allo scadere arriva il gol della bandiera per Ceesay che segna il gol del 6-1 per far gioire un p0′ i tifosi arrivati dall’Emilia. Negli ultimi minuti di gara l’Atalanta cgestisce il possesso del pallone amministrando l’ampissimo vantaggio. La scena se la prendono i tifosi bergamaschi, presenti in massa allo stadio, che cantano di gioia per questa fantastica squadra che sta vivendo il miglior momento della sua storia. Con quella di oggi sono 13 le vittorie nelle ultime 15 partite in tutte le competizioni per i neroazzurri che non vogliono smettere di vivere tutto ciò.
Le pagelle dell’Atalanta
Rui Patricio 6: Non deve fare nessun intervento, spettatore non pagante. (Dal 78′ Rossi S.V)
Toloi 6,5: Torna titolare dopo un p0′ ed offre una buona prestazione, accompagna sempre l’azione sulla destra.
Hien 6: Tocca pochi palloni perché in difesa non ha nulla da fare dato gli scarsi attacchi del Cesena. (Dal 64′ Sulemana 6)
Djimsiti 5,5: Stesso discorso di Hien però a metà primo tempo prende un cartellino giallo inutile. (Dal 64′ Godfrey 6)
Palestra 6: Esordio da titolare all’Atalanta, un po’ timido all’inizio ma mostra grandi qualità.
De Roon 6,5: Metronomo del centrocampo, smista il gioco e sempre attento in difesa.
Pasalic 6,5: Quasi tutti i gol passano dai suoi piedi, fa un grande assist per Samardzic nel terzo gol. (Dal 52′ Brescianini 7: entra e segna subito, poi viaggia sul velluto)
Zappacosta 7: Grandissima prestazione dell’esterno di Gasperini che trova il gol che sblocca la partita, forse un po’ troppo egoista in alcune occasioni.
De Ketelaere 8: Una parola: spettacolare. (Dal 52′ Zaniolo 6,5)
Samardzic 7,5: Fa quello che vuole in attacco, dialoga benissimo con tutti gli uomini del reparto offensivo e si trova alla perfezione all’interno della squadra, doppietta e assist per lui.
Retegui 5,5: Bello l’assist sul secondo gol però non riesce a segnare, sbaglia tante occasioni e molto impacciato in attacco.
Le Pagelle del Cesena
(Pisseri 5 ;Piacentini 4,5; Ciofi 4.5 (Dal 74′ Curto 6); Pieraccini 4; Adamo 5.5; Francesconi 5; Bastoni 5 (Dal 60′ Chiarello 5,5); Celia 5.5; Kargbo 5,5 (Dal 75′ Ceesay 6); Van Hooijdonk 4; Tavsan 5.5 (Dal 60′ Francesconi 6); All. Mignani 5.5)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social