Serie A
Atalanta-Milan, le probabili scelte di Gasperini e Fonseca
L’Atalanta si appresta ad affrontare il secondo big match consecutivo: i nerazzurri ospiteranno al Gewiss Stadium il Milan di Fonseca, galvanizzato dalle vittorie in Champions League contro lo Slovan Bratislava, in Serie A contro l’Empoli e in Coppa Italia contro il Sassuolo. Dal canto loro, i ragazzi di Gasperini vogliono continuare nella loro striscia positiva di risultati consecutivi: in campionato, la Dea in 8 partite ha conquistato 8 vittorie ed è a caccia della nona. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Milan.
I precedenti
Atalanta e Milan si sono incrociati complessivamente in 146 match: 48 le vittorie dei nerazzurri, 69 quelle dei rossoneri, mentre 29 volte la partita si è chiusa con un pareggio. A Bergamo, si sono giocate 65 gare: l’Atalanta si è aggiudicata 15 match, il Milan 27, 23 le partite terminate con il segno “ics”. L’ultima sfida tra i bergamaschi e i milanesi al Gewiss Stadium si era conclusa con il successo dei nerazzurri per 3-2.
Le probabili scelte dell’Atalanta
L’Atalanta va verso la conferma degli undici titolari scesi in campo all’Olimpico di Roma: l’unico “volto nuovo” che si potrebbe vedere tra le file della Dea è quello di Mario Pasalic, favorito su Retegui per supportare in attacco Lookman e De Ketelaere. Ballottaggio anche al centro della difesa, con Hien che è in vantaggio su Djimsiti; confermati invece Kolasinac e Kossounou. Tra i pali, nessun dubbio per Marco Carnesecchi. A centrocampo, si va verso la conferma in blocco dei 4 titolari contro la Roma: in cabina di regia, dunque, De Roon ed Ederson, supportati a sinistra da Ruggeri e a destra da Bellanova.
La probabile formazione del Milan
Il Milan, dopo il turnover effettuato in Coppa Italia contro il Sassuolo, dovrebbe tornare a schierare la formazione dei titolarissimi. Durante la conferenza stampa di ieri, Fonseca ha confermato la presenza di Musah da esterno alto a destra, mentre Morata tornerà ad essere il riferimento offensivo. In porta torna Maignan e sulla fascia sinistra si rivede Theo; a completare il reparto difensivo, la coppia di centrali Thiaw-Gabbia con Emerson Royal sulla destra. Il centrocampo rossonero sarà composto dagli insostituibili Fofana e Reijnders, sulla fascia sinistra Leao, Pulisic smisterà dalla trequarti.
Atalanta-Milan, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social