Calcio
Atalanta U23, vittoria di misura contro l’Alcione: Vlahovic decisivo
L’Atalanta U23 sfida l‘Alcione Milano nella prima gara del girone di ritorno di Serie C. Entrambe le formazioni hanno conquistato fino ad ora 32 punti e si trovano rispettivamente al 4° e al 5° posto della classifica del girone A. Il primo confronto stagionale era stato vinto dall’Alcione per 2-1 sul campo degli atalantini; il secondo round invece va ai ragazzi di mister Modesto che hanno la meglio sui milanesi grazie al gol di Vlahovic. Di seguito la cronaca della partita.
Atalanta U23 e Alcione non vanno oltre lo 0-0
Primo tempo a senso unico anche se le reti di entrambe le formazioni rimangono inviolate. Al 10’ Cassa recupera bene palla, sgasa sulla sinistra e cerca in mezzo Vlahovic ma l’attaccante nerazzurro non riesce a concludere verso la porta. Ci prova Panada poco dopo ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Bacchin. L’Atalanta si rende pericolosa al 15’ sempre con Cassa che fa tutto da solo, serve Alessio che viene però murato dalla difesa avversaria. Al 26’ la traversa nega la gioia del gol a Panada. L’Alcione non riesce a trovare lo spunto giusto per fare male all’Atalanta e il primo tempo dunque si chiude così sullo 0-0.
Vlahovic, la sentenza
L’Atalanta U23 riparte con un brivido: una mischia in area causa un batti e ribatti pericoloso che potrebbe favorire l’Alcione ma la squadra di Modesto riesce a reggere. Al 68’ Palombi va a centimetri dal gol del vantaggio ma Pardel compie un miracolo. Anche i nerazzurri hanno una buona occasione per incidere con Scheffer che conclude di prima intenzione verso la porta senza però riuscire a sorprendere Bacchin. Nonostante il momento buono per l’Alcione, è l’Atalanta a passare in vantaggio all’85’: Vlahovic fulmina sul primo palo l’estremo difensore avversario; nerazzurri vicini al raddoppio con Gyabuaa ma Bacchin questa volta blocca. Il gol dell’attaccante classe 2004 è sufficiente per la Dea per portare a casa 3 punti importantissimi per la classifica che permettono di staccare in classifica l’Alcione.
Alcione Milano-Atalanta U23: il tabellino del match
Alcione Milano: Bacchin, Chierichetti, Piccinocchi (C), Dimarco, Bright, Pirola, Marconi (72’ Samele), Invernizzi (72’ Bonaiti), Stabile, Bagatti, Palombi. All. Cusatis.
Atalanta U23: Pardel, Del Lungo, Gyabuaa (C), Panada, Obrić, Scheffer (75’ Soppy), Alessio, Cassa, Bernasconi, Navarro, Vlahović. All. Modesto
Reti: 85’ Vlahovic
Arbitro: Recchia di Brindisi
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social