Serie A

Lazio-Atalanta 1-1, Baroni e Gasperini ai microfoni di DAZN nel post gara

Pubblicato

il

Baroni e Gasperini ai microfoni di DAZN (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Si conclude in pareggio la sfida tra Lazio e Atalanta: Brescianini nel finale risponde al vantaggio targato Dele-Bashiru. Nel post gara, i tecnici delle due squadre hanno analizzato la sfida dell’Olimpico facendo un bilancio dell’anno corrente; hanno concluso poi con i buoni propositi per l’imminente 2025.

Di seguito le parole di Baroni e Gasperini ai microfoni di DAZN.

Le parole di Gasperini

L’ANALISI DELLA PARTITA: “Credo che le occasioni le abbiamo avute più nel secondo tempo; se avessimo pareggiato prima avremmo potuto anche vincere. Buona Lazio fino al gol e bisogna fare i complimenti ai giocatori di entrambe le squadre”.

LE GRANDI SQUADRE NON PERDONO QUESTE PARTITE: COSA NON TI E’ PIACIUTO: “Facevamo fatica a tenere palla e a recuperarla, loro ripartivano forte e ci impedivano di giocare, anche per demerito nostro che non risucivamo a costruire. Nel secondo tempo abbiamo fatto un’ottima gara”.

UN 2024 PIENO DI RECORD: “E’ stata la stagione migliore nella storia dell’Atalanta: ogni anno lo rinnoviamo, speriamo di fare lo stesso anche l’anno prossimo. Dobbiamo continuare ad essere in grado di raddrizzare questi tipi di partite”.

CHE VOTO DA’ ALLA SUA ATALANTA: “110 e lode e da qui andiamo avanti. E’ evidente per il numero di punti, di gol, di vittorie che è stato qualcosa di formidabile. Non dobbiamo usare la parola irripetibile”.

Le parole di Baroni

UN PRESTAZIONE DA SQUADRA: “La squadra ha fatto una prestazione importante: dal punto di vista tecnico abbiamo messo in difficoltà l’Atalanta, trovavamo gli scarichi giusti. Devo fare i complimenti ai ragazzi data la difficoltà di organico. La compatezza e la voglia messa in campo sono state la chiave di questa prestazione”.

LA PARTITA IN CUI SI E’ DIFESO MEGLIO: “Primo tempo di altissimo livello con occasioni che avrebbero potuto chiudere la partita. La squadra deve crescere con questo tipo di identità”.

IN MERITO AD ALCUNI SINGOLI: “Taty si muove molto e quindi toglie riferimenti, Dele attacca bene la profondità. Sono contento della prestazione dell’intera squadra”.

LE DIFFICOLTA’: “Le difficoltà sono sotto agli occhi di tutti: oggi sono ancora più contento perchè la squadra ha trovato una prestazione di compattezza, lo spirito che si spende e combatte. Penso solo ad alzare il livello di questi ragazzi”.

I BUONI PROPOSITI PER IL 2025: “Ho la responsabilità sull’ambiente, sui tifosi, sulla piazza. Voglio dare tutto me stesso perchè è la cosa che mi riesce meglio”.

IL PRIMO DERBY DA ALLENATORE DELLA LAZIO: “Adesso stacchiamo due giorni e poi ci prepareremo ad una partita bellissima e soprattutto sentitissima: ci faremo trovare pronti”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version