Coppa Italia

Bologna-Monza, le probabili formazioni: sfida in attacco tra Dallinga e Petagna!

Pubblicato

il

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna-Monza: le probabili scelte dei due allenatori

Martedì 3 dicembre, alle 18.30, Bologna e Monza si sfideranno al Dall’Ara nel primo ottavo di finale della Coppa Italia: scopriamo le probabili formazioni.

Per la squadra di Italiano è il debutto nel trofeo nazionale mentre i brianzoli hanno già sfidato il Sudtirol (vittoria ai rigori) ed il Brescia (battuto 3 a 1). In caso di parità al 90′ si procederà direttamente con i tiri dal dischetto. Chi supererà il turno sfiderà la vincente tra Atalanta e Cesena.

Qui Bologna

Italiano farà un po’ di turnover anche in vista dei prossimi impegni di Serie A e Champions League. In porta spazio a Ravaglia. Difesa a 4 con Holm e Lykogiannis come terzini ed Erlic e Casale al centro. Pobega e Ferguson agiranno in mediana. Orsolini, Fabbian ed Urbanski supporteranno l’unica punta Dallinga.

Qui Monza

Anche Nesta cambierà tanti giocatori rispetto alla sfida con il Como. In porta spazio a Pizzignacco. Difesa a tre con gli ex Inter D’Ambrosio e Caldirola come braccetti e con Pablo Mari al centro. A centrocampo sugli esterni dovrebbero partire Birindelli e Ciurria mentre al centro ci saranno Bondo e Bianco. Caprari e Vignato sulla trequarti e come prima punta giocherà Petagna.

Statistiche & Curiosità

Questa sarà la quarta sfida tra le due compagini in Coppa Italia. Le tre precedenti si sono disputate in casa del Monza. Nel 1972 vinsero gli emiliani mentre nel 1977 e nel 1992 ebbero la meglio i brianzoli. In campionato, tra Serie A, B e C Bologna e Monza si sono sfidate sette volte in casa dei rossoblù. Nelle ultime due sfide i felsinei non hanno trovato la via del gol ed hanno ottenuto un pareggio ed una sconfitta.

Bologna-Monza: le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Erlic, Casale, Lykogiannis; Pobega, Ferguson; Orsolini, Fabbian, Urbanski, Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Monza (3-4-2-1) Pizzignacco; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Bianco, Ciurria; Caprari, Vignato; Petagna. Allenatore: Alessandro Nesta.

Dove vederla

La partita sarà visibile, in chiaro, su Italia 1 ed è possibile vederla anche in streaming sull’app Mediaset Infinity o sul sito Sportmediaset.it.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version