Bundesliga

Bundesliga, tredicesima giornata: il Bayern Monaco allunga sull’Eintracht Francoforte!

Pubblicato

il

MANUEL NEUER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I risultati della tredicesima giornata della Bundesliga

Tra venerdì 6 e domenica 8 dicembre, si sono disputate le partite della tredicesima giornata di Bundesliga. Dopo la sconfitta (e la conseguente eliminazione) dalla Coppa di Germania, il Bayern Monaco si riscatta in campionato battendo per 4 a 2 l’Heidenheim. A segno Upamecano, Musiala con una doppietta e Goretzka.

Un’eliminazione che fa arrabbiare non poco i tifosi e dirigenti del sodalizio bavarese. A finire sotto i riflettori è l’estremo difensore Manuel Neuer che con il suo fallo si è beccato il rosso diretto lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica.

Questo cartellino rosso costa caro al portiere campione del mondo 2014 che è stato punito con due giornate di squalifica.

Vince il Bayern, rallenta l’Eintracht fermato in casa dall’Augusta. Un pari questo che fa sorridere la squadra bavarese che, in virtù della vittoria allunga a sei punti il suo distacco dalle aquile.

Pari e patta, invece, tra Dortmund e Borussia Mönchengladbach (1 a 1 il punteggio finale).

Si avvicinano all’Eintracht il Leverkusen che vince per 2 a 1 contro il Sankt Pauli e il Lipsia che passa in casa del Kiel. Sesko e l’ex Milan André Silva i marcatori.

Gol e spettacolo, invece, sia nell’anticipo del enerdì sera tra lo Stoccarda e l’Union Berlino (tre a due per la formazione sveva) che nel posticipo tra Wolfsburg e Magonza che termina 4 a 3.

Nella prossima giornata trasferta in Renania per il Bayern che fa visita al Magonza. La partita tra Lipsia e Francoforte sa già di spareggio per decretare chi delle due potrà contendere al Bayern il primato in classifica.

L’omaggio a Franz Beckenbauer

E sempre a proposito del Bayern Monaco, in omaggio a Franz Beckenbauer, scomparso lo scorso 7 Gennaio all’età di 78 anni, la società di Säbener Strasse ha deciso di ritirare in via definitiva la maglia con il numero 5 indossato proprio da Beckenbauer.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version