Serie A
Cagliari-Inter, le probabili formazioni: i nerazzurri cercano il colpo finale per un 2024 da sogno
Terminate la scorpacciate natalizie, l’Inter si prepara a riprendere il suo campionato, cercando di rimanere in scia dell’Atalanta capolista e di continuare la propria marcia verso la vetta, al termine di un 2024 che ha visto la compagine meneghina ottenere lo storico scudetto della seconda stella. Questa sera ore 18.00 (match in esclusiva su DAZN), i nerazzurri affronteranno in trasferta il Cagliari, squadra bisognosa di punti per allontanarsi dalla “zona calda” della classifica e con l’allenatore Nicola sempre più sulla graticola. Andiamo a scoprire insieme le ultime dai campi e le probabili formazioni di Cagliari Inter.
Probabili formazioni Cagliari-Inter: ancora out Luvumbo per i sardi
Il Cagliari arriva a questa sfida con numeri davvero deludenti: nelle ultime otto giornate di campionato, la squadra di Nicola ha vinto soltanto una volta. Dopo la pesante sconfitta a Venezia, il tecnico dei sardi dovrà affrontare la sfida con l’Inter, una delle formazioni più forti del campionato, con un attacco che fatica a pungere. Per cercare di sorprendere, gli isolani potrebbero optare per Pavoletti come punta centrale, al posto di Piccoli. Con Luvumbo ancora indisponibile per infortunio, il sostegno per il bomber livornese arriverà da Zortea, Gaetano e Augello. Il centrocampo sarà solido e fisico, con Adopo e Makoumbou che dovranno dare una mano alla difesa formata da Zappa, Mina, Luperto e Obert. Tra i pali ci sarà Sherri, in attesa di rinforzi nel mercato di gennaio.
Lato Inter: Darmian non recupera, straordinari per Dumfries
Per quanto riguarda la squadra meneghina, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Acerbi e Pavard, mentre De Vrij, dopo l’infortunio, è tornato a disposizione. Nella rifinitura pomeridiana di ieri Darmian non si è allenato e non sarà disponibile per questa partita, ma potrebbe esserci per la Supercoppa. L’Inter scenderà in campo con la formazione migliore possibile: De Vrij, al rientro, sarà al centro della difesa, con Bisseck e Bastoni a completare il terzetto davanti a Sommer. Sulle fasce, Dumfries e Dimarco saranno chiamati a spingere in fase offensiva. A centrocampo, Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan saranno i protagonisti della mediana. In attacco, la coppia Lautaro–Thuram è pronta a dare battaglia: l’argentino, con un gol, potrebbe fare del Cagliari una delle sue vittime preferite insieme alla Salernitana.
Le probabili formazioni:
Cagliari (4-2-3-1): Sherri, Zappa, Mina, Luperto, Obert, Makoumbou, Adopo, Zortea, Gaetano, Augello, Piccoli. All. Nicola.
Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, Bastoni, Carlos Augusto, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social