Champions League
Champions League, i risultati della sesta giornata
I risultati della sesta giornata di Champions League
Durante le serate di martedì 10 e mercoledì 11 dicembre sono andate in scena le partite della sesta giornata di Champions League. Anche in questo turno abbiamo visto partite pirotecniche, con ben 25 gol nelle 9 partite del martedì e 34 reti nelle partite del mercoledì.
I risultati delle italiane
Ad aprire le danze di questa giornata sono state ieri Atalanta ed Inter. La squadra di Gasperini è uscita con 0 punti dalla sfida contro il Real Madrid, in virtù del 2-3 casalingo. Una sfida ricca di gol ed emozioni, con il rimpianto del gol clamorosamente fallito da Retegui allo scadere del gong. Brutta prestazione, invece, della squadra di Inzaghi, che esce sconfitta contro in Germania contro il Bayer Leverkusen per 1-0, subendo il primo nella competizione.
Ottime notizie anche nel mercoledì di coppa con le vittorie di Milan e Juventus e il pareggio del Bologna. Vittoria di misura per i rossoneri contro la Stella Rossa per 2-1 con gol decisivo di Abraham al 87’; vittoria importante anche per i bianconeri per 2-0 contro il Manchester City, grazie alle reti di Vlahovic e Mckennie. Pareggio a reti bianche per il Bologna che non va oltre lo 0-0 contro il Benfica.
Gli altri risultati
Continua la marcia del Liverpool che batte in trasferta anche il Girona e rimane l’unico club a punteggio pieno dopo 6 match. Rimane in piena corsa per le prime 8 anche l’Aston Villa di Emery, che vince in rimonta per 2-3 contro il Lipsia; continua la favola del Brest che batte il PSV 1-0 e si conferma la rivelazione della Champions; esce dalla zona di eliminazione diretta il PSG che vince per 0-3 contro il RB Salisburgo, salendo al 24° con 7 punti. Il mercoledì inizia con le vittorie di Atletico Madrid e Lille contro rispettivamente Slovan Bratislava e Sk Sturm Graz. I Colchoneros salgono a quota 12, in piena lotta per arrivare nelle prime 8; un punto in meno del Lille, altra rivelazione della competizione che ha vinto tutte le partite, tranne quella con la Juventus dove ha pareggiato per 1-1.
Vittoria in extremis per il Barcellona che vince a Dortumd contro il Borussia grazie alla rete di Ferran Torres. Vittoria netta dell’Arsenal per 3-0 contro il Monaco e dello Stoccarda contro lo Young Boys per 5-1.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social