Serie A

Como-Roma: le pagelle della sfida

Pubblicato

il

Oggi, domenica 15 Dicembre, alle ore 18:00, si sono sfidate Como e Roma nel posticipo della 15° giornata di Serie A: scopriamo le pagelle della sfida.

La cronaca

La Roma va vicino al vantaggio con Saelemekers, gran tiro al volo e palla fuori di poco. Avvio convincente dei giallorossi. Paz, su punizione, colpisce la parte superiore della traversa. Il Como cresce piano piano. Ci provano sul finire della prima frazione Dybala e ancora Paz non riuscendo a sbloccare il match. Nel secondo tempo parte meglio il Como, come dimostra il tiro di Da Cunha e quello di Engelhardt. Svilar è prontissimo nel respingere la punizione, al 70′, di Paz deviata da un giocatore avversario. Al 74′ Dybala ha l’occasione più ghiotta della sua partita per far gol ma la palla termina al lato. Al 91′ Gabrielloni sblocca il match con un tocco sotto porta. Scopriamo, adesso, le pagelle di Como-Roma.

I voti della Roma

Svilar 6 Deve intervenire poco ma, quando è necessario, si fa trovare pronto garantendo sicurezza al suo reparto arretrato.

Celik 6,5 Anche lui è convincente in fase offensiva e attento in quella difensiva. Spinge tanto, nonostante sia il braccetto, offrendo sempre un appoggio sulla fascia destra.

Hermoso 6 La sua esperienza è utile per limitare Belotti e la sua potenza fisica. Condizione fisica, però, da rivedere.

Ndicka 6 Anche lui tiene a bada le avanzate degli attaccanti avversari cercando spesso l’anticipo.

Abdullhamid 6 (Mancini 6) Non più una sorpresa le sortite offensive dell’arabo. Dovrebbe migliorare in zona arretrata e sui traversoni, ancora troppo imprecisi.

Le Fee 5 (Pisilli 6) Errori in costruzione superiori alla media per il francese. Per ora, i 20 milioni spesi dalla Roma non sono stati giustificati dalle sue prestazioni al di sotto della sufficienza.

Koné 6 Non la sua migliore prestazione in maglia giallorossa. Riesce, comunque, a far meglio del compagno di reparto.

Angelino 6,5 Spinge molto sulla fascia sinistra mettendo palloni pericolosi in area non sfruttati dai suoi compagni.

El Shaarawy 5,5 (Dovbyk 5,5) Prima volta da capitano per lui. Ottima prova a livello di carisma ma non eccezionale dal punto di vista tecnico.

Saelemakers 6,5 (Pellegrini 5,5) Sfiora il gol nel primo tempo con un destro al volo. Dà qualità e corsa in zona offensiva.

Dybala 5,5 (Soule sv) Molto in ombra il talento argentino. Certo, la posizione da falso nueve non lo aiuta ma ci si aspetta di più dal numero 10 della Roma.

All.Ranieri 6 Ci si aspettava la prova della conferma per al Roma. Purtroppo, non è arrivata. Una sconfitta che, di certo, non può far felice l’ambiente giallorosso. Ranieri ha dovuto far fronte anche a qualche cambio obbligato di formazione e alla stanchezza della sua squadra, reduce da un pesante tour de force. Bisognerà subito mettersi a lavoro per ricominciare a vincere, già da domenica prossima contro il Cagliari.

I voti del Como

Reina 5,5; van Der Brempt 6,5, Goldaniga 6, Kempf 6, Barba 5,5; Da Cunha 6 (Kone sv), Engelhardt 6 (Sergi Roberto 6); Strefezza 5 (Gabrielloni 7), Paz 6,5, Fadera 5,5; Belotti 6,5 (Cutrone 6). All. Fabregas 6,5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version