Conference League
Conference League, quinta giornata: Chelsea a punteggio pieno, torna al successo il Betis!
I risultati della quinta giornata di Conference League
Giovedì 12 dicembre si sono disputate le partite della quinta giornata di Conference League. Oltre al successo rotondo della Fiorentina che ha battuto per 7 a 0 il Lask, ci sono stati altri risultati importanti. Alle 16.30, all’Almaty Ortalyk Stadium si sono sfidate Astana e Chelsea. La partita è finita 1 a 3 per i Blues. La squadra di Maresca è passata in vantaggio con Guiu ed ha raddoppiato 4′ dopo con l’autorete di Marochkin. Al 39′ Veiga ha realizzato il 3 a 0. La squadra di casa ha segnato il gol della bandiera al 45′ del primo tempo con Tomasov. Girandola di cambi nella ripresa ma il risultato non cambia. Il club inglese è primo in classifica a punteggio pieno.
Perde ancora l’Heidenheim, sconfitto in trasferta dall’Istanbul Basaksehir per 3 a 1. La squadra turca passa in vantaggio con Turuc e raddoppia con Crespo nel primo tempo. Nella ripresa il club tedesco accorcia le distanze con Honsak ma al 68′ subiscono la rete dell’ex Milan Piatek. Al momento la squadra andrebbe ai play off visto che occupa la quindicesima posizione. Anche il Betis li farebbe visto che è diciassettesima ma in questo turno ha trovato i tre punti battendo il Petroclub. Match winner della partita Bakambu. La terza competizione europea tornerà la prossima settimana con l’ultima partita della prima fase dove verrà stabilito chi sarà eliminato, chi accederà ai play off e chi, invece, sarà già qualificato per il turno successivo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social