Seguici

Serie A

Vanoli: “L’Udinese è una squadra fisica e con grandi qualità ma non ruberei nessun giocatore”

Pubblicato

il

Vanoli allenatore Torino
PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La conferenza stampa di Vanoli alla vigilia di Torino Udinese

Paolo Vanoli, alla vigilia di Udinese-Torino, è intervenuto in conferenza stampa. Questi i temi trattati.

SULLA SQUADRA: “Bene. Abbiamo recuperato sia Milinkovic-savic sia Njie. Già col Bologna abbiamo dimostrato di stare bene fisicamente e con l’Udinese ed il Parma dobbiamo cercare di chiudere bene il girone d’andata “.

SULL’UDINESE: “È una squadra molto fisica e completa. Dobbiamo stare attenti anche sui calci piazzati perché hanno tanti giocatori che superano il metro e 90 ma hanno anche Thauvin che ha grandi qualità e Lucca che si stanno confermando”. 

SUI PRIMI MESI AL TORINO: “Dobbiamo guardare avanti, costruire qualcosa in prospettiva futura. E’ iniziato un nuovo ciclo: nella prima parte ci sono stati risultati positivi e negativi, stiamo trovando un nuovo concetto. Non pensavamo di trovare così tante difficoltà, ma è anche dovuto al percorso. Gli obiettivi cambiano, ora ci focalizziamo per arrivare il prima possibile a punti importanti”.

SU ILIC : “Ilic ha le qualità per farlo. Quello che sta facendo è il suo ruolo ideale: abbiamo tanti giocatori con qualità importanti che possono saltare l’uomo e mettere l’ultima palla, come Vlasic. Non possiamo soffermarci su questioni qualitative, ma serve anima e forza: lasciamo da parte le qualità, ma davanti dobbiamo mettere il Toro e la squadra,”.

IL LAVORO DEI QUINTI: “Per fare bene la fase difensiva, bisogna attaccare perché così i loro quinti ti seguono. Ma devono anche fare gli uno contro uno, su quello stiamo migliorando: ciò che voglio è che i quinti attacchino di più per costringere gli altri alla difensiva”.

SU WALUKIEVICZ: “Walukievicz ha avuto una crisi respiratoria. Stiamo facendo accertamenti e spero di averlo per la sfida contro il Parma”. 

L’importanza della partita di domani

11. Mi avete un po’ riso in faccia quanto dicevo che i punti salvezza erano la priorità, ma vuol dire che non sono uno stupido. In queste due partite, prima a Udine su un campo difficile contro una squadra complicata e lo ha dimostrato, ci sono punti importanti come a Empoli”.

I PROBLEMI IN ATTACCO: “Non c’è chi fa meglio quando entra oppure no, tutti devono dare di più anche in zona realizzativa. Non è vero che non si tira in porta, ma bisogna arrivarci con cattiveria: con il Bologna abbiamo avuto grande occasione con Karamoh, abbiamo avuto potenziali occasioni come quella di Sanabria che non è stato reattivo nel pressing…Lì dobbiamo cercare la differenza, siamo una squadra che ha dimostrato di avere giocatori che possono entrare subito in partita e altri che hanno bisogno di più tempo. Anche sui piazzati, chi tira e chi salta, deve avere la convinzione di fare gol”

Domanda della nostra redazione. Quale giocatore ruberesti all’Udinese? 

“Nessuno. Assolutamente”

SULLA DIFESA:  “Tra squalifiche e infortuni ce ne sono capitate un po’…Chi va in campo, deve dare il 110%. Non puoi andare sotto con il Bologna per un errore del genere, tiriamoci su le maniche e andiamo avanti”

“Gli ho fatto vedere ai giocatori i dati oggettivi e le differenze tra l’inizio stagione e le ultime partite. Solo quando ci si rende conto della realtà si può migliorare e andare avanti “

Al termine della conferenza stampa, l’allenatore granata ha voluto ricordare Gian Paolo Ormezzano, firma storica di Tuttosport e molto legato al Torino. Queste le sue parole: “Vorrei dire una cosa, la società ha chiesto e ottenuto dalla Lega di giocare domani con il lutto al braccio in memoria di Gian Paolo Ormezzano. Io non l’ho conosciuto e questo mi dispiace perché non ho avuto modo di conoscere una persona così innamorata e tifosa del Torino. È un grande dispiacere però grazie a Piero (Venera il responsabile della comunicazione, ndr), che è un po’ il mio riferimento per la storia granata, mi ha raccontato di quanto Ormezzano volesse bene al Torino quindi volevo unirmi alle condoglianze del club alla famiglia e dire che appunto domani giocheremo con il lutto al braccio per onorare una persona così importante




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.