Volley
Volley maschile, Coppa Italia: la prima volta di Verona e le altre qualificate alle Final Four
I risultati dei quarti di finale della Coppa Italia della Superlega di volley maschile
Tra Domenica 29 e Lunedì 30 si sono disputate le gare dei quarti di finale di Coppa Italia della Superlega di volley maschile: scopriamo le squadre che disputeranno le Final Four
Ottiene il pass per le Final Four di Coppa Italia che si disputeranno a Bologna Verona che vince al tie-break contro Piacenza. Gli scaligeri si aggiudicano il primo e il secondo parziale con i punteggi di 25:18 e di 26:24. Ma Piacenza non ci sta a perdere e vince il terzo ed il quarto set 25:23 e 25:21. Al tie-break sono i veneti a passare con il punteggio di 15:10.
Stacca il biglietto per la città delle Due Torri anche Trento che liquida agevolmente i pontini del Cisterna. 25:23 ; 25:19 ; 22:25 e 25:15 i parziali che valgono ai dolomitici il pass per la fase finale della competizione.
Tra Lube Civitanova e Milano è una vera e propria battaglia. In un Eurosuole Forum gremito in ogni ordine di posti i marchigiani soffrono più del dovuto contro la compagine lombarda: si aggiudicano il primo set sul punteggio di 25:17, perdono il secondo 25:17, si rifanno nel terzo 25:16, quarto set ad appannaggio di Milano 25:21, nel tie-break i marchigiani si portano a casa la vittoria e la qualificazione alla fase finale con il punteggio di 15:11.
Nell’ultima partita, vittoria senza storia del Perugia che vince per 3 set a 0 contro Modena. Il 25 e 26 gennaio si terranno le Final Four. La squadra umbra sfiderà il Verona mentre l’altra semifinale sarà tra Trentino e Lube.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social