Serie A
Empoli-Torino, le probabili formazioni: Colombo ed Esposito contro la difesa granata!
Empoli-Torino: le probabili scelte dei due allenatori
Venerdì 13 dicembre, allo stadio Castellani, si aprirà la 16ª giornata di Serie A con la sfida tra Empoli e Torino: scopriamo le probabili formazioni.
Qui Empoli
La squadra di D’Aversa è reduce dalla roboante vittoria contro l’Hellas Verona. Rispetto alla sfida con gli scaligeri, l’unico cambio sarà in attacco con Colombo che prenderà il posto di Pellegri. Per il resto Vasquez difenderà i pali. Goglichidze, Ismajli e Viti giocheranno davanti a lui. A centrocampo Gyasi e Pezzella agiranno sugli esterni mentre Maleh ed Anjorin in mediana. Dietro all’unica punta giocheranno il neozelandese Capace e Sebastiano Esposito.
Qui Torino
Paolo Vanoli, rispetto al pareggio a reti inviolate contro il Genoa, cambia gli esterni a centrocampo. Da Pedersen e Vojvoda a Lazaro e Sosa. Per il resto in porta Milinkovic-savic. Difesa con Walukievicz e Masina come braccetti e Saul Coco al centro. In mediana dovrebbero essere confermati Ricci, Linetty e Gineitis. Non recupera Ilic mentre Vlasic partirà dalla panchina.
Statistiche & Curiosità
Le due squadre si sono già sfidate nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Al Grande Torino ad avere la meglio furono gli azzurri. Ekong ed Haas furono i marcatori per la squadra toscana. Adams realizzò il gol del momentaneo 1 a 1. L’Empoli, per i granata, sono una squadra insidiosa. Solo cinque vittorie in Serie A contro la squadra toscana. L’ultima sfida è finita 3 a 2 per i padroni di casa. L’unico successo dei granata è del 1° maggio 2022 quando il club piemontese vinse per 3 a 1 grazie alla tripletta di Belotti.
Empoli-Torino: le probabili formazioni
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa sia su Sky sia su Dazn. Potrà essere visibile sia in TV sia tramite PC, smartphone e tablet tramite l’app SkyGo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social