Seguici

Serie A

Fiorentina-Cagliari, le pagelle del match: la Viola sogna grazie al gol di Cataldi!

Pubblicato

il

L’ESULTANZA DI LUCA RANIERI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alle ore 12:30, allo Stadio Artemio Franchi si è giocata la sfida tra Fiorentina e Cagliari, valida per la 15a giornata di Serie A. La squadra di Palladino va incontro a una partita rognosa con i rossoblu di Nicola, ma vince 1-0 e vola a 31 punti. Ottiene così l’8a vittoria consecutiva in campionato e rimane agganciata al 3° posto in classifica. Posto condiviso con l’Inter, squadra che insieme a quella toscana ha vissuto attimi di paura per Bove e con cui deve recuperare lo scontro diretto. Di seguito la cronaca e le pagelle di Fiorentina-Cagliari.

Cronaca della gara

Primo tempo divertente con le due squadre che prediligono il pressing alto per recuperare il pallone e puntare la difesa avversaria. Bisogna aspettare 24 minuti per vedere la sfera infilarsi in rete per la prima volta. È la Fiorentina a portarsi in vantaggio con un gran destro di Cataldi, che sulla sponda di Beltran, apre il piatto e trova il palo lontano per battere Sherri. Finisce 1-0 la prima parte del match.

Nella ripresa c’è la reazione del Cagliari che però non produce nulla dalle parti di De Gea. La partita si gioca molto in mezzo al campo e anche i padroni di casa faticano a produrre pericoli, tanto che Kean non conclude mai verso la porta. La Fiorentina conquista così un’altra importantissima vittoria, in cui è prevalsa la concretezza e la voglia di sognare.

Le pagelle della Fiorentina contro il Cagliari

FIORENTINA (4-2-3-1):

De Gea 6: nel primo tempo viene subito impegnato da Piccoli e respinge, nel secondo attento a far respirare i suoi quando serve.

Dodo 6: parte subito sparato in attacco, infatti è sua la prima occasione viola, poi si blocca dietro per non concedere spazi.

Comuzzo 6.5: non si fa condizionare dal cartellino giallo preso alla mezz’ora e conclude la partita senza sbagliare un intervento.

Ranieri 6.5: grande partita per lui che con astuzia riesce sempre ad essere decisivo in chiusura.

Gosens 6: poco propositivo in avanti, ma bravo a stanare le avanzate degli avversari di destra.

Adli 6 (67′ Richardson 6): partita ordinata per il francese che è meno propositivo del solito ma bravo ripulire tanti palloni in mezzo al campo.

Cataldi 7: riscatta la prestazione di Coppa con una grande gara, bravo dietro in interdizione e chirurgico nel concludere. Dedica per Bove: “Te l’avevo detto!”.

Ikoné 6 (56′ Colpani 6): più presente in copertura che in zona offensiva.

Beltran 6.5 (83′ Parisi s.v): attento nella fase di non possesso e quarto assist in campionato.

Sottil 6.5 (67′ Gudmundsson 6): forse nella sua migliore condizione fisica, con la palla tra i piedi punta sempre l’avversario e cerca la giocata per servire i compagni o tentare il tiro.

Kouamé 5.5 (56′ Kean 5.5): è vero non gli arrivano molti palloni, né dalla fascia né dal centro, ma non fa molto rendersi partecipe della manovra offensiva.

All. Palladino 6.5: partita attenta dei suoi che non concedono praticamente nulla ai sardi. Le grandi stagioni passano anche da giornate così: gare non brillanti e 3 punti in saccoccia.

I voti del Cagliari

CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri 6; Zappa 5.5, Mina 6, Luperto 6, Obert 5 (57′ Luvumbo 5.5); Marin 6 (72′ Adopo s.v), Makoumbou 5.5 (83′ Pavoletti s.v); Zortea 5.5 (73′ Felici s.v), Viola 5 (46′ Gaetano 6), Augello 5; Piccoli 6. All. Nicola 5.5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.